Visualizza la versione completa : Oxymonacanthus longirostris (Opinioni)
Robbocellaris
28-06-2007, 09:42
http://img401.imageshack.us/img401/1392/pesci1lk9.jpg
Volevo sapere qualche notizia su questo strano e bel pesce.....
Se qualcuno di voi sa qualche cosa o ne ha qualche esemplare in vasca e sa come vanno trattati mi farebbe un grande favore. grazie ciao
ALGRANATI
28-06-2007, 15:18
Robbocellaris, Pesci stupendi....ma.......................passano il loro tempo a mangiarsi i polipi degli sps. #06 #06
Robbocellaris
28-06-2007, 15:57
Algranati, peccato ma anche i molli? Ma se uno li sfama spesso?.....che dite? sai perchè sono molto particolari mi hanno detto che si distingue il loro sesso (cosa rara in pesci marini tropicali)
Spostato nella sezione corretta , la sezione schede è da usare SOLO per le schede .
Dimentica questi pesci.. sono monofaghi e mangiano SOLO polipi di Acropora.
Il ratto
29-06-2007, 15:21
questo è il mio.
gli sps li mangia, i molli li mangia solo se sono ramificati (tipo capnella, cladiella) ma su questo non ci giurerei perchè questi coralli non li ho. E' più o meno come avere un centropige "cattivello".
Se però gli fai una vaschetta dedicata (dal punto di vista dei coralli) lo puoi tenere.
Con pesci/gamberi non litiga con nessuno.
Cibo: mangia praticamente solo cibo congelato (artemia preferibilmente). Se però gli dai qualcosa di tritato tipo cozza o gambero, mangia (ma dev'essere proprio piccolo, il boccone).
Si tratta di scegliere: o il pesce o gli sps...
Il ratto
29-06-2007, 15:23
ah, la femmina, sulla pancia, ha tipo una chiazza nera a pois bianchi mentre nel maschio è solo nera.
Robbocellaris
05-09-2007, 00:14
grazie per le informazioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |