Visualizza la versione completa : Perché?
Ciao,due mesi fa due guppe hanno partorito in simultanea ma ho notato che i maschietti di una sono cresciuti molto e subito mentre i maschietti dell'altra hanno una crescita moolto lenta insomma sono la metà,come è possibile?
giampiero
27-06-2007, 23:14
ciao può essere normale, perchè i guppy crescono lentamente ma dipende anche dove sono cresciuti e da quanto hanno mangiato.
Comunque sono cresciuti entrambi in acquario oppure in una sala parto?
dipenderà dai loro parenti!!!queste guppe sono sorelle?identiche?dove le hai prese?che maschi hai?erano già incinte quando le hai prese?
giampiero
28-06-2007, 09:30
guarda è una cosa normale, dipende o dalla quantità di cibo che hanno mangiato o da un fattore gentico, comuqnue pian piano vedrai che cresceranno anche loro.
Io i miei quando nascono li tengo per circa 1 mesetto nella salaparto e poi li libero in vasca, e su circa 20 pesci succede che 2-3 crescono più velocemente rispetto ad altri, ed altri 2-3 invece crescono più lentamente.
confermo il fatto che sia normale.
mi è capitato di osservare differenze nelle crescite anche tra fretelli...
stai tranquillo
ciao Fabrizio
Differenze nelle crescite tra fratelli le ho viste solo a chi usa la sala parto...
Differenze nelle crescite tra fratelli le ho viste solo a chi usa la sala parto...
non sono fratelli
dato soggettivo che non trova corrispondenza universale nella realtà
domanda:
visto che le due guppy hanno partorito simultaneamente ed in vasca come fai a distinguere le due figliate?
#24 #24 topic pieno di diplomatici questo .....
potevo mancare io?? :-D :-D :-D
Ciao,due mesi fa due guppe hanno partorito in simultanea ma ho notato che i maschietti di una sono cresciuti molto e subito mentre i maschietti dell'altra hanno una crescita moolto lenta insomma sono la metà,come è possibile?
ci sono anche fattori genetici che influiscono, ci sono ceppi di guppy che crescono molto più velocemente, anche se la crescita dei pesci è influenzata maggiormente da fattori ambientali e di nutrizione.
Per il resto è abbastanza normale che in una stessa figliata, quindi anche tra fratelli, ve ne sia qualcuno che cresce più degli altri e qualcuno meno ....
ci sono delle varietà che rimangono più piccoli, magari i padri erano diversi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |