Visualizza la versione completa : Schiumatoio seaclone 100
ciao,
questa sera 99% mi danno in visione un Seaclone 100
personalmente non mi sembra male...
ma vorrei dei pareri da chi lo usa o ha utilizzato...
oltre ai pro e contro... in particolare all'impoverimento che provoca
all'acqua togliendo anche plancton e oligoelementi...
io lo penso di utilizzarlo nel mio micro da 70 lordi... pensavo di farlo andare solo in parallelo alle luci e non la notte... cosa ne dite?
è molto rumoroso?.....
insomma crchiamo di scrivere tutto quello che sappiamo sul 100 ....
(Ps. prederei quello a venturi perchè ritengo per le vasche sopra i 40 litri inefficaci quelli a porosa... )
grazie e ...
ciao :-)) :-))
Posso dirti che con alcune modifiche il seaclone lavora egregiamente .. ovviamente per vasche non oltre 80 litri.
Per quel litraggio è ottimo, e non mi sembra nemmeno particolarmente rumoroso...
Prova a sentire un prizm....
Io se è un occasione lo metterei senza pensarci 2 volte, anche se magari lo farei schiumare il più tempo possibile...
Vai tranquillo Porraz, tu provalo se poi hai dei problemi fammi sapere che ti dico come sistemarlo.
confermo ci mette un po' a far partire la schiuma, acceso 24 ore!!!!!!!!!!
vedremo... se devo dire la verità dopo che l'ho visto non mi ha convinto troppo...
e sono un po' indeciso... il croci 400s è molto ma molto meglio...ma anche lui è troppo invasivo... per una caschetta così piccola..
mi sa' che per ora rimango al metodo naturale...
e lo prenderò appena .... mi ingrandisco...
;-)
prendi un bel tunzino 3110/2... non mi sembra affatto male..
mmm.. non è piccolo.. lo uso in un litraggio simile..
Il Wave 400P?
A me fà ridere, ce l'ha in vasca mio cognato... secondo me, con la pompa che monta, dovrebbe fare il doppio di schiuma...
Almeno, il mio artigianale con una 1200l/h ne fà il doppio, il che è tutto dire...
Il wave è poco meglio del seaclone come tecnologia e qualità generale, ma è anche più ingombrante e con una regolazione ridicola ... figurati che lo danno per 400 litri, e secondo me nel suo 100 litri con 4 pesci è già scarsissimo... #36#
Se trovi un buon usato per il 70 litri vai tranquillo col seaclone, almeno per quello si conoscno modifiche valide da apportare...
Porraz per la vasca che hai adesso va bene se ti ingrandisci non serve a una cippa ;-)
Il Wave 400P?
A me fà ridere, ce l'ha in vasca mio cognato... secondo me, con la pompa che monta, dovrebbe fare il doppio di schiuma...
Almeno, il mio artigianale con una 1200l/h ne fà il doppio, il che è tutto dire...
boh? non saprei l'ho visto girare ... e non mi sembra male... è solo invasivo..
;-)
niko ... in effetti è anche il mio dubbio... dato che vorrei in futuro ingrandirmi un pochino... farei una spesa che poi non recupero....
;-)
Porraz se le tue intenzioni sono quelle di passare ad una vasca piu' grande continua con il metodo naturale, alla fine non recuperi le spese a rivenderlo, tanto non ti ci vorra' molto ad ingrandirti quando ti prende la frnesia fai presto ad allargarti :-))
quando ti prende la frnesia fai presto ad allargarti
vedo che conosci la malattia... :-D
Si si la conosco bene nell'arco di un anno sono passato da 410 a 400lt :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |