Visualizza la versione completa : Acquario per sps
Ho deciso di allevare sps. Per questo a breve scoperchierò il mio acquario, installerò lo schiumatoio e una plafo 8x54 t5. La vasca è 120x50x50. Vorrei sapere che pompe di movimento dovrei acquistare: che marca e quanti l/h? Quali sono gli altri accessori indispensabili?
Da premettere che non ho la sump, ma vorrei costruirla a breve.
ALGRANATI
27-06-2007, 19:04
Sesti, IO prenderei 2 tunze 6000 oppure se vuoi 2 vortech #17
alessandros82
27-06-2007, 19:08
dipende dalla cassa.. :-D ...ma quoto Algranati, magari aggiungendo il multicontroller.. ;-)
Era quello a cui avevo pensato..ora devo solo chiedere i soldi al papo... #18
Algranati, ti è arrivata la mia nuova traduzione?
E se prendessi due tunze 6060 che sembrano costare 90 euro in meno?Qual'è la differenza? Non potrei più metterci il multicontroller?
alessandros82
27-06-2007, 22:31
Sesti, esatto..puoi alternarle ogni 6 ore con un normale timer, meglio 2 6080 però...Se vuoi risparmiare puoi optare anche per questa soluzione! ;-)
ALGRANATI
27-06-2007, 23:19
Sesti, :-)) ;-)
manuelpam
28-06-2007, 09:13
alessandros82, xkè una 6080? io nella mia che è piu' lunga ho due 6060 e vanno benissimo.
Per chiudere il discorso: i benefici di un simulatore di onde e maree valgono una spesa maggiore? La differenza di prezzo sarebbe di trecento euro più o meno...
la differenza c'è... ma non essenziale
i benefici di un simulatore di onde e maree valgono una spesa maggiore?
Decisamente sì!!!! #36#
Fermo restando che se i soldi non ci sono... i coralli ti crescono anche senza multicontroller!!!
;-)
Senti, piuttosto...
Visto che sei in vena di cambiare, perchè non cambi anche vasca??
Essendo la tua una vasca chiusa, immagino sia con filtro interno.. e quindi spazio inutile!!!!
Non hai la sump che dovrai fare...
Tanto vale che cambi vasca, con tanto di pozzetto per la tracimazione e sump sottostante!!!
Spendi 2 soldi in più, ma fidati che saranno ben spesi!! ;-)
scusate ragazzi l'intrusione... esiste il controller per le vortech?
Ricca, Lo so, io la vasca l'avrei presa anche più grande e l'avrei allestita di nuovo, ma il vero proprietario dell'acquario è mio padre e non è psicologicamente disposto. -28d# Così riesco a fare dei cambiamenti piano piano, senza che se ne accorga quasi.
Avevo pensato di scollare il vano del filtro interno, dato che è una semplice tasca di plastica nera incollata al vetro con silicone. Che ne dici?
Per le pompe magari compro le 6000 ora ed il multicontroller poi.
Bhe.... se così, allora va più che bene come vuoi fare!!! ;-)
Grazie a tutti per la disponibilità #25
manuelpam
28-06-2007, 17:21
Samuele & Diana, cè un post che parla proprio di questo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |