Visualizza la versione completa : Nuovi Juwel rio t5 esperienze e consigli
Vorrei raccogliere in questo messaggio le vostre esperienze e i vostri consigli in merito agli acquari Juwel rio di nuova generazione che montano le lampade t5. In particolare mi piacerebbe sapere la vostra opinione per quanto riguarda l'iluminazione, visto che a quanto pare le lampade in questione sono difficilmente reperibili, e a costi molto elevati.
Beccacci
28-06-2007, 13:41
Ciao,
io ho appena avviato un Rio 125 con 2 T5 da 28 W cadauno.
Non mi sembrano difficilissime da reperire le lampade, ne ho già viste in qualche negozio. Per i costi però non ho guardato, anche perchè credo di essere a posto almeno fino a Natale.
Me l'hanno consigliato un pò tutti... e devo ammettere che fa moltissima luce.
Te ne accorgerai quando riuscirò ad inserire una foto decente.
Spero di esserti stato un pochino d'aiuto.
ciao beccacci, da quanto ho capito la t5 da 28 w è una misura fuori standard commerciale, ed è al momento prodotta solo dalla juwel con i costi che ti puoi immaginare pertanto sara i costretto a comprarla sempre nei negozi specializzati, o tramite internet. A rprova di quanto dico prova a misurarla e vedrai che nei normali negozi di illuminotecnica quella misura non la trovi. Io sono orientato a comprarmi un Juwel al momento però sono indeciso proprio per questo problema dell'illuminazione.
io ho appena comprato un juwell rio 180 con 2 t5 da 45 watt, e fanno veramente molta luce...
grazie a tutti per le risposte, vi sarei grato se però mi rispondeste con notizie più dettagliate tipo lunghezza delle lampade, kelvin e soprattutto compatibilità con le lampade t5 commerciali (per intederci quelle che non si comprano nei negozi dei pescivendoli).
Beccacci
01-07-2007, 13:00
Ma pure troppa!!!
Io non riesco a fotografarlo!!!
Zanardi, prova a scrivere a www.ilregnodellanatura.it, io ho acquistato lì. Ti daranno tutte le informazioni del caso, così che tu possa valutare tutti i modelli di Rio.
Spero di esserti stato d'aiuto
Io ho acquistato un rio 300 a febbraio scorso (il tipo nuovo con mobile marrone scuro). La luce mi sembra che ne facciano tanta io peraltro ho aggiunto anche dei riflettori. Unico inconveniente mi si è fulminata in questi giorni una lampada e mi sembr ache sia durata un po' pochino. Comunque non ho avuto problemi nel sostituirla, anche se non ho trovato la Juwel ne ho presa un'altra di uguale potenza e misura.
Salve,
posso confermare che i nuovi Juwel montano T5 con misure diverse (neon più corti) #07 #07 ...i neon che monta il rio 400 T5 è 1047 mm/54 watt #07 i neon che si trovano ovunque da 54 watt sono 1146mm per cui ci tocca acquistare i neon dalla juwel e non si conoscono ancora i prezzi..non credo che sia una cosa giusta -04 comunque come intensità di luce sono identici ai T5 1146mm/54 watt comuni...
;-)
grazie a tutti per l'attenzione prestata, purtroppo l'ultimo messaggio di irene.g mi conferma quanto temevo, a questo punto anche se a malincuore dovrò ripiegare su un'altra marca di acquario, sono ben accetti consigli in questo senso, ciao a tutti.
Anch'io voglio acquistare un Juwel Rio 125 ma sono perplesso per le lampade.Non mi hanno comunicato (e non possono prima di un mese non disponibili)il costo delle 28W.Mi sapete dire qualcosa a riguardo?
Ciao PACKY70,
sono in attesa anche io di una risposta per i prezzi dei neon della Juwel.. per adesso da quello che hanno risposto non c'è disponibilità #07 si deve attendere circa 20 giorni #07 ....
Si attende purtroppo ......
Buona Giornata
Irene -84
sul sito di acquaristic ci sono disponibili i nuovi neon t5 marcati Juwel il prezzo mi sembra si aggiri sui 25 euro escluso spedizione, i vostri rio Juwel li avete comprati tutti in italia? e se qualcuno lo ha comprato all'estero dove i prezzzi sono più concorrenziali, mi piacerebbe sapere quanto ha pagato per la spedizione, ciao.
Su aquaristic.net sono disponibili questi i prezzi:
http://www.aquaristic.net/shop.php/sid/ebf22ad2a17796ed776f574b3b261bbb/cl/details/cnid/15243fb5980657657.66452466/anid/c7c4678b35b91e2b4.89035482/pgNr/1/Juwel%20High-Lite%20fluorescent%20tube%20Nature%2028%20W%20_%20 590%20mm/
mi sembrano esagerati 1 lampada da 28W 19.16 euro figuriamoci in italia.Tutto il kit 99.98 euro
http://www.aquaristic.net/shop.php/sid/ebf22ad2a17796ed776f574b3b261bbb/cl/details/cnid/15243fb566367be57.89450724/anid/s-111010/Juwel%20Multilux%20High%20Lite%20beech/
conviene cambiare scelta d'acquario o acquistare sperando con il tempo che abbassino i prezzi dei ricambi?Qualcuno ha acquistato acquari da questo sito?MI sembrano vantaggiosi i prezzi e le spese di spedizione qualcuno registrato lo sà o può controllare?
Ho chiesto il prezzo per la spedizione di un Juwel 125 ad aquaristic. #09
109 euro.Sono pazzi......... #17
Bo... Io ho comperato un juwel rio 300 tipo nuovo (quello con il mobile marrone scuro per intenderci) e le lampade le ho trovate a un ottimop prezzo da Moby Dick a Pomezia e non erano Juwel, ma erano della misura giusta identiche alle originali juwel.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |