Entra

Visualizza la versione completa : uova di lumace terrestri...e tonno in scatola...

jack.jf
27-06-2007, 15:59
raga qualcuno ha mai somministrato queste uova ai pesciozzi??

mi sta venendo in mente di provare a dare anche il tonno al naturale...
e se con l'olio d'oliva??

ho appena provato a dare il tonno... erano tutti attirati...
e l' hanno assaggiato...

forse il salmone andrà meglio??

poi vorrei chiedere...

che senso ha fornire cibo vivo se in percentuale
hanno poche proteine??

Pleco4ever
27-06-2007, 16:35
hanno poche proteine??

Il cibo vivo in acluni casi accentua i colori stimola la deposizione e favorisce alcuni processi digestivi

GooseFish
27-06-2007, 22:15
e se con l'olio d'oliva??
ti troveresti una bella patina d'olio sulla superficie dell'acquario che potrebbe anche impedire quasi del tutto gli scambi gassosi .. quindi evita.

hanno poche proteine??

semplicemente perchè ai pesci piace tantissimo e li rende piu' vivaci, ne stimola l'istinto predatorio e li fa divertire ... non sempre basta sopravvivere pere essere "felici"

ciaooo

Poecilide
30-06-2007, 12:11
non sempre basta sopravvivere pere essere "felici"

#25 #25 #25 #25

biociccio
01-07-2007, 21:32
quoto goose e aggiungo che se cade sul fondo un' artemia o una larva di zanza crea molto meno inquinamento di un pezzo di pesce. Cmq con le dovute cautele io ho somministrato salmone e filetto di nasello: bollito e sminuzzato fine fine, poco e insieme ai piselli per evitare blocchi intestinali (che senza fibre capitano spesso)
Non ho mai somministrato uova di lumache terrestri ai pesci (io ho i guppy) ma schiaccio spesso le phisya e se le pappano di gusto,
mi trovo benissimo con la bottarga di muggine e tonno(quella economica) senza esagerare -28