Visualizza la versione completa : I PUNTINI BIANCHI...
buon giorno a tutti, come si pensava i miei pesci sono morti.in verità sopravvive il pulitore di fondo e 2 neon, per il resto il mio acquario contiene solo un'anubias nana e una "pseudofelce".
continuerò a migliorare e a seguire i consigli di chi è stato cosi gentile da darmi una mano,,,morale della favola...imparare solo con la pratica potrebbe costarti davvero troppo...tanto è vero che 5 min fa ho scoperto che il problema dei mie pesci è stata la"Ichthyophthirius multifiliis " meglio cojnosciuta come "la malattia dei puntini bianki",,,avrei potuto salver i mie pesci...peccato...
sbagliando s'impara...peccato perchè l'ictyo si cura anche se non è detto che sarebbero sopravvissuti tutti..è una delle malattie piu' diffuse..
ora come pensi di ri-allestire la vasca?
sbagliando s'impara...peccato perchè l'ictyo si cura anche se non è detto che sarebbero sopravvissuti tutti..è una delle malattie piu' diffuse..
ora come pensi di ri-allestire la vasca?nonm saprei
penso di rifare un po di cose, penso di cambiare substrato e di rmodificare il filtro, in verità ho ancora due neon e il pulitore di fondo. fino a che non mi abbandonano lascio così poi vado alle modifiche......ps ti ringrazio pe l'interessamento.buona nottata ti farò sapere come è amdate
Paolo Piccinelli
28-06-2007, 08:42
plinok, ma perchè vuoi assistere all'agonia dei tre poveri pescetti?!? -04 -04 -04
Vai dal negoziante, gli prometti acquisti favolosi per il nuovo allestimento e, mentre lui ti tiene a mezza pensione i pinnuti, tu gli prepari la villa con piscina...
ma qui nessuno pensa al bene degli animali?!? basta che siano belli, altrimenti chissenefrega?!? dai, su ... fai il,bravo!!!!!!!!!
plinok, ma perchè vuoi assistere all'agonia dei tre poveri pescetti?!? -04 -04 -04
Vai dal negoziante, gli prometti acquisti favolosi per il nuovo allestimento e, mentre lui ti tiene a mezza pensione i pinnuti, tu gli prepari la villa con piscina...
ma qui nessuno pensa al bene degli animali?!? basta che siano belli, altrimenti chissenefrega?!? dai, su ... fai il,bravo!!!!!!!!!caro paolo, se vessi letto con attenzione i miei topic precedenti e l'ultimo, ti saresti accorto che "ci sto facendo una malattia per la morte dei pesci che ho visto nascere davanti ai miei occhi e che gia avevano un nome proprio....dire "fino a che i pesci non mi abbandonano lascio così " non deve far evincere per forza di cose che io non abbia alzato la temp a 30° e speso 10 euro di antibiotico contro l'ictio...e poi tre pesci malati non se li prende nessuno neanche per 10 min..davvero pensi che mi sia divertito a vedere i miei pescetti morire a mò di sterminio hitleriano??? #07 , poi anche se molto ignorante per quanto riguarda l'acquariologia sono sempre un naturalista(da non confondere con ambientalista o simili....) e ad alcune cose ci tengo davvero tanto.mi dispice se tu hai avuto un'impressione contraria a questa.. #24 ...va begrazie cmq della risposta e buona giornata
Paolo Piccinelli
28-06-2007, 17:05
plinok, questi sono gli equivoci che derivano dal fatto che quando scriviamo non abbiamo davanti l'interlocutore... mi spiace se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione e me ne scuso. #36# #36#
D'altronde, dalla tua frase si evinceva proprio quello...
L'ictio è una delle malattie più comuni e più facili da curare... di solito in 3 giorni se ne va... aspetta i fatidici 3 giorni e poi prova a fare come ti ho suggerito.
Con pescetti presentabili, una vasca di quarantena non credo te la neghi nessuno, soprattutto se gli prometti di acquistare l'allestimento ex-novo.
Se non è così. cambia negozio di corsa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |