PDA

Visualizza la versione completa : discus bruttino...

cristian87
27-06-2007, 13:20
ciao a tutti l'altro giorno ho acquistato un discus (anche se ne avrei già troppi) che evidentemente aveva qualcosa che nn andava ma se l'avrei lasciato nel negoziaccio dove l'ho preso sarebbe sicuramente morto.... è sui 5cm ed è passato da una colorazione completamente nera a un azzurrino chiaro...
nn mi sembra molto proporzionato voi che ne dite? ha la pinna superiore evidentemente molto alta... ora nn so se è un problema di malnutrizione o cosa... anche perchè lui mangia sia il cibo secco che le artemie..
secondo voi come faccio ad aiutarlo?
e che tipo è ? potrebe essere un incrocio con un cobalto e un turchese rosso?
grazie a tutti e scusate per la qualità dell'immagine ma è la migliore che sono riuscito a fare

Altum
27-06-2007, 14:36
ti sposto nella sezione foto ;-)

sicuramente è un ibrido di turchese, il pesce non è malissimo, leggermente allungato, però recuperabile. alimentalo anche giornalmente con artemia congelata o viva, settimanalmente con chironomus. Integra con un buon pastone, del granulare e del tubifex liofilizzato (sempre molto gradito). Alimentalo 4-5 volte al giorno per i primi mesi e dovresti vedere buoni risultati.

cerbons
27-06-2007, 15:01
si,infatti..pensavo peggio...
un turchese di sicuro,ma forse devono uscire altri colori..
alimentalo come ha detto altum e vedrai che migliorera' :-)

cristian87
27-06-2007, 16:24
grazie io stavo già facendo come dice altum a parte le artemie liofilizzate che nn le mangia, o megliole assaggia e le sputa... ma volevo avere una speranza grazie mille a tutti e due!

Foldino
27-06-2007, 18:53
Non è male,vedrai che lo recuperi alla grande!!
Facci vedere anche gli altri!

Ute1
28-06-2007, 00:02
si anche io ti dico che ne ho visti di peggiori . il tuo discus nn è male , sfamalo a dovere come consigliato e vedrai che verra' fuori . nn saprei che dirti sulla razza , mi sa che la foto ha troppo rosso e si valuta male . forse un turchese ibrido .

Altum
28-06-2007, 09:39
parte le artemie liofilizzate

artemia congelata, è il tubifex liofilizzato ;-)

cristian87
28-06-2007, 19:04
Facci vedere anche gli altri!

per quato riguarda gli altri i miei 2 turchese rosso sono in ripro quindi il colore nn rende sono molto scuri, e gli altri 80 sono nati da soli 2 mesi ma cmq stasera vedo di fare foto e le posto
artemia congelata, è il tubifex liofilizzato
scusa avevo letto male anche perchè in realtà nn so cosa sia il tubiflex #12

cristian87
28-06-2007, 19:20
ecco gli altri mamma, papà e piccoli
ok lo so che nn sono un bun fotografo ma meglio di così nn sono riuscito
scusatemi
cmq i genitori oserei dire che sono praticamente perfetti... almeno io ci credo ache se le foto nn lo dimostrano http://www.acquariofilia.biz/allegati/piccoli_2_124.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/piccoli_1_109.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pap__707.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/mamma_879.jpg

Ute1
28-06-2007, 22:49
.... si i genitori son belli e particolari , il primo particolarmente . alcuni pikkolini (quelli che si vedono) , hanno preso un po la forma a punta . per i cambi come ti organizzi ? no3 ? alimentazione ? .

cmq hai ragione le foto son pessime , ci mancava poko che il riflesso nn faceva veder nulla :-D

cristian87
29-06-2007, 00:21
si hai ragione alcuni piccolini soprattutto quelli che sono rimasti più piccoli hanno un po la forma a punta(soprattutto quello che si vede in secondo piano nella prima foto molto scuro), per quanto riguarda i cambi ne faccio uno a settimana da 80 litri la vasca è 36o litri.. alimentazione uso il pastone le larve di chironomus e del mangiare granuato però molto sminuzzato quello della elos per intenderci che però io praticamente polverizzo gli do da mangiare 6 volte al giorno almeno credo glielo da mio padre dato che io passo la maggior parte del giorno in università cmq lui ha ricevuto istruzioni dettagliate in merito..

michele
29-06-2007, 22:40
Somministra come alimento base del granulato di buona qualità imbevuto di Minaroll e vedrai che avrai un netto miglioramento.

cristian87
29-06-2007, 22:57
scusa la mia ignoranza al riguardo che cos'è il minaroll? il granulato della elos che ho già va bene?

Ute1
30-06-2007, 10:12
cristian87
a che valori li accresci i pikkoli ?? io ph 7 gh e kh 8 e 4 .

cristian87
30-06-2007, 14:36
parliamoci chiaro io ho appena iniziato e nn me ne intendo molto ti posso dire quello che stò facendo ma di certo è più giusto quello che fai tu e magari sbaglio quindi se è così vi prego di farmelo notare. allora: ph 6.5 gh 6/7 kh3
cmq se mi fate sapere i valori più indicati graduatamente aggiustero i miei..
grazie mille a tutti

pani
30-06-2007, 16:54
per le foto mettiti con l'asse della fotocamera a 45° rispetto al piano del vetro e non vedrai piu il riflesso del flash ;-)
....complimenti per la prole

cristian87
30-06-2007, 20:00
grazie mille per il consiglio...ci proverò

Ute1
01-07-2007, 00:08
i pikkoli puoi allevarli anche a ph 7 e gh , kh 8 e 4 .

cristian87
01-07-2007, 19:50
si scarletdopo che ho visto il tuo ultimo arrivato mi sembra proprio che i tuoi valori siano sicuramente migliori dei miei... complimenti ancora...
io invece rovistanto nel mio pc ho trovato una foto decente dei miei 2 discus che mi aveva fatto ai tempi un amico eccola qua...
questa risale a 2 mesi fa quando erano nell'acquario di comunità però fa risaltare molto i colori

Ute1
01-07-2007, 23:37
un po sfocata la foto , ma si nota ugualmente la bellezza dei tuoi esemplari .