Entra

Visualizza la versione completa : Era proprio il colisa...Ma adesso il filtro

sara07
27-06-2007, 13:04
-05 Ciao a tutti....era proprio il maschietto di Colisa, 2 giorni di isolamento e non mi è più morto nessun pesciolino...Stasera lo porta al negoziante che mi ha detto che me lo sostituisce...
Ma ora ho un dilemma, lunedì ho fatto un cambio parziale di acqua (30 litri), ora l'acqua è limpidissima, ma il filtro (un eheim 2224 ) prima assolutamente silenzioso ora fa un pò di rumore e secondo mio marito è diminuita la sua portata....effettivamente guardando l'acua che esce dal tubicino forato sembra avere meno pressione che prima.....Cosa sarà successo?? -05
Ho poi controllato i vari valori degli ospiti della mia vasca, non mi sembrano così esageratamente differenti uno dall'altro se opto per una media ponderata faccio male?? Devo cambiarli??

Grazie a tutti per gli splendidi consigli

Sara -11 ;-)

babaferu
27-06-2007, 15:06
forse è entrata un po' d'aria? non conosco il filtro, ma la pompa del mio fa rumore quando entra aria (che magari gira un secondo a vuoto mentre sto cambiando l'acqua).

sara07
28-06-2007, 07:43
....Si si era proprio un pò d'aria....l'acquariofilo (che tra un pò vedo più di mio marito.... #24 ) mi ha detto di inclinare un pò il filtro per cercere di fare uscire la bolla...oltre a quello ho tolto il tubicino forato perchè c'era una bollicina anche lì....e adesso funziona una meraviglia......i forellini fanno una bella fontanella....

#25 #25