Entra

Visualizza la versione completa : 100 lt, migliorato?

playmake
27-06-2007, 12:18
l'altro gg preso da una voglia insolita, ho tentato di ordinare un po' il mio 100lt di avannotti. resta la premessa che deve esser più funzionale che altro, è in fatti pieno di piante a crescita veloce per aiutarmi a tenere a bada i nitrati e i nutrienti in genere visto che è sovraffollato.

prima era così...

http://www.cichlidpower.it/public/data/playmake/200752114389_2.jpg

ora dopo la modifica dell'illuminazione ( passata da 18 a 54W) e l'uso di co2 (per ora a gel, a breve a bombola).... ecco come si presenta...

che ve ne pare??? consigli???

majinbu
27-06-2007, 12:38
Pravo play, ma te vojo vede quando li devi ripesca, le piante s'ho peggio delle rocce!!! #18 #18

pigrina
27-06-2007, 14:41
..ma perchè hai messo due piante così alte in primo piano?! Io le toglierei e le metterei dietro, come piante da sfondo! Come è adesso ti toglie solo profondità all'acquario..e oltretutto quando cresceranno in altezza e si infoltiranno non vedrai più nulla!

kia
27-06-2007, 15:08
Pravo play, ma te vojo vede quando li devi ripesca, le piante s'ho peggio delle rocce!!! #18 #18

:-D :-D

comunque bello, anche se le<piante alte scondo me stavano meglio dietro..

playmake
27-06-2007, 15:36
eccomi! dalla foto si vede male, in effetti, cmq:

la limnophyla in realtà è ben dietro!!! (l'acquario è cmq abb stretto quindi il dietro è "relativo")

l'egeria è messa -provvisoriamente- li perchè la pianta più esigente che ho in fatto di luce, e volevo appunto lasciarla momentaneamente li perchè ho visto che da quando è in piena luce cresce molto meglio, l'idea era quella di lasciarla li il tempo necessario a rafforzarla e infoltirla, poi spostarla per bene sul restro!!!

un altro problema è il ceratophyllum, immenso, ma non mi va di potarlo è meraviglioso e le punte spesso vanno sul rosso, stà crescendo da paura!!! #19 #19 #19 sono in estasi da verde, scusatemi ma capitemi non avevo mai avuto piante, le poche che ho avuto -anni passati cusa consigli sbagliati dei negozianti- duravano si e no 20 giorni prima di marcire #18 #18 #18

markrava
27-06-2007, 23:40
..ma perchè hai messo due piante così alte in primo piano?! Io le toglierei e le metterei dietro, come piante da sfondo!
Quoto pigrina, le piante alte meglio metterle dietro.