Visualizza la versione completa : betta bucato
salve ho un betta maschio da solo in una vasca da 15l presenta diversi buchi rotondi sulle pinne e uno sfrangiamento delle pinne addominali che parte proprio da questi buchi. nessun negoziante mi ha saputo indicare una cura...lo stesso problema ce l'ho in un altro acquario da 110l un black moor presenta gli stessi buchi...forse qlc sa indicarmi una soluzione .
ringrazio tutti
ciao, dovresti scrivere i valori dell'acqua!
ma il betta è da solo in acquario oppure c'è anche una femmina?
la malattia può essere passata da un acquario all'altro perchè hanno qualcosa in comune? (non so hai spostato dei pesci, hai messo l'acqua dell'acquario grande in quello piccolo o qualcosa di simile)
i valori dell'acqua spero di fornirli in serata vado a prendere il set
e due acquari non hanno nulla in comune nessun oggetto o pesce.
l'acquario da 15l contiene unicamente il batta maschio senza femmina
giuswa76
27-06-2007, 18:15
LE pinne si deteriorano in questo modo quando l'acqua e' molto sporca e vecchia, da quanto tempo non cambi l'acqua? ti consiglio di cambiarli l'acqua. Questo e' un problema che hanno solo i betta di selezione a pinne lunghe e non i selvatici che invece non hanno problemi anche ad acque stagnanti.
Ciao
data l'alta temperatura l'acqua evapora rapidamente ed io la reintegro un giorno si e uno no, ma dato il tuo consiglio l'ho cambiata...ho fatto un trattamento di baktopur direct perche in una altro acquario da 60l con dei guppy avevo il sospetto di idropisia e tra i due ci sono stati dei contatti. i buchi sono spariti. speriamo che il problema fosse solo quello di un'acqua poco adatta! grazie molte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |