Visualizza la versione completa : Carbone iperattivo si o no?
Salve a tutti!! Essendo alle mie prime esperienze con un acquario ho alcuni dubbi tra cui quello se sia bene usare o no il carbone attivo!! Un amico mi aveva consigliato di inserirlo una volta al mese e di lasciarlo per max 4 giorni. La negoziante da cui invece mi servo me ne ha sconsigliato l'utilizzo. A chi devo credere? Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio molto!!
dado*82, usalo quando ne hai bisogno, io quando vedo la vasca un po giallina o magari ho trattato con dei medicinali o sostanze che voglio asportare lo uso, se no nulla.
bibarassa
27-06-2007, 19:06
dado*82, io lo tengo sempre in sump e lo cambio ogni 4 settimane.
Ciao
io l'ho sempre tenuto cambiandolo ogni 20gg, poi ho provato a toglierlo e l'acqua non era più bella cristallina e sopratutto la vasca sapeva un po' troppo di mare (non so se rendo l'idea) ho deciso di rimetterlo! ;-)
sopratutto la vasca sapeva un po' troppo di mare
A me fa impazzire quando sa di mare #19 #19 #19
Grazie e tutti per i consigli!!
zaza1984
28-06-2007, 01:40
agente25,
Vero.. quando entri nella stanza e senti quell'odore... fantastico
odore??? puzza di porto! :-D
preve84, come puzza di porto?? #24 #24
A me si sente quel profumino che trovi nelle località marine al mattino presto ,quando vai a farti una nuotata ancora prima che arrivino tutti i n spiaggia con odori di creme, cocco, caldo afoso
io non sono una grande frequentatrice di porti e spiagge, ma (senza carbone) quando metto il naso SOPRA alla vasca io sento odore di scoglio....non di cocco, creme ecc ecc
forse..puzza di porto è un po' esagerato..però...
nella stanza non si sente nulla...si intende, ma solo quando sto proprio con il naso sopra alla vasca!
inizio a preoccuparmi... #24 c'è qualcosa che non va???
zaza1984
28-06-2007, 10:03
preve84,
Anche io sentivo la puzza di porto... ma era per via dei nutrienti alle stelle!!!
quindi possono essere i PO4?
zaza1984
28-06-2007, 10:20
preve84,
Oddio... io non lo escluderei... ma forse anche il movimento.. è un po pochino e magari.. rischia il ristagno... hai considerato di aumentarlo... mettere magari un altra koralia 2 dall'altro lato?
zaza1984, si volevo mettere un'altra koralia per le future (speriamo) intruduzioni di discosomi e forse (valore permettendo) qualche molle....
però se ci metto un'altra koralia 2 non c'è davvero più spazio dentro...
zaza1984
28-06-2007, 10:51
preve84,
No dai... ci sta... lassù in alto....
io la metterei subito... potrebbe anche migliorarti le condizioni della vasca.. se ora non hai il giusto movimento.. dove si creano delle zone di scarso movimento... non vorrei che l'effetto ristagno portasse magari anche all'inalzamento dei po4...
Magari lo scarso movimento non permette un buon ricircolo dentro il filtro eheim..
E' solo un idea.. un pensiero mio... (comuque se la koralia è cosi ingombrante... quel pesce è un merluzzo) :-D :-D :-D
merluzzo?...poverino! non è così grosso sarà 10 cm....
zaza1984
28-06-2007, 11:08
preve84, :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
10cm #19 #19 #19 #19 #19 #19
Casssssarola... è una bella bestia!!!! he si... lui di inquinamento ne produce..
non ti dico quando fa pupù cosa c'è nell'acquario! #06 :-D :-D
poveretto.... :-(
zaza1984
28-06-2007, 11:35
preve84,
#06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06
#06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06
io non sono una grande frequentatrice di porti e spiagge, ma (senza carbone) quando metto il naso SOPRA alla vasca io sento odore di scoglio....non di cocco, creme ecc ecc
No, io intendevo che l'odore è quello buono di scoglio,quello selvaggio, senza le schifezze che portano i bagnanti, odori di creme e tante altre cose
zaza1984, vedo che hai capito! :-D
agente25, forse abbiamo gusti un po' diversi...a me quell'odore non è che piace molto! :-))
preve84, de gustibus :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |