Visualizza la versione completa : La mia guppa sta per partorire ?
Ho una guppa giovane giovane, che penso stia per partorire..
ne ho una un po piu vecchia e lei si gonfia x benino, ma quella giovane sarebbe al primo parto e non penso che ne farà tanti..
Da quello che ho letto i primi parti non sono numerosi.. poi aumenta il numero di avanotti per poi diminuire nuovamente con l'età del pesce.
Tornando al discorso iniziale, leggendo altri articoli ho notato il ventre leggermente appuntito che sarebbe un indizio per il parto, e quindi ieri l'ho messa nella sala parto. stamattina mi faceva un po di tristezza lasciarla li dentro senza essere sicuro che debba partorire.. quando stavo per tirarla fuori ho notato che nella parte del foro urogenitale era attaccata una sorta di placenta, un qualcosa di trasparente..
è possibile che stia per partorire, o stava semplicemendo espellendo qualcos'altro?
Grazie a tutti
Ma da cosa hai capito che doveva partorire?a volte quando x noi hanno la pancia appuntita devono solo fare la cacchina..devi essere esperta x capirlo,liberala e falla partorire in vasca proprio xchè il suo primo parto,nn vorrai traumatizzarla subito!!
ok!
hai ragione! meglio non traumatizzarla, quando torno a casa dal lavoro la libero..
ma allora come mi spieghi quel filamento bianco/trasparente che le usciva oggi?
ah, cmq espertO, non esperta ;-)
Grazie per il consiglio!
#12 scusa..
ma allora come mi spieghi quel filamento bianco/trasparente che le usciva oggi?
questo nn sono certa,mi devo informare prima di dirti una cosa che nn so al 100%! ;-)
ok, ma non è niente di preoccupante?
oppure si... #23
ma no tranquillo!!!al max ha fatto la cacchina un pò filamentosa..ma come sta?è cicciotta?è dritta?
in che senso dritta ?
è cicciotta, ma non tantissimo, ha la macchia nera che è abbastanza vistosa..
solo che non sono sicuro che sia pronta al 100% per partorire...
l'altra guppa che è un po piu grnade ha partorito ai primi di maggio, e ora non ha ancora partorito.. è passato piu di unmese e solo ora si sta gonfiando...
mi aveva fatto una decina di piccoli, ce sono stati prontamente mangiati dai miei 4 rasbora.... -04 -04 -04 -04
per quello questa volta volevo mettere la guppa piu piccola nella nursery, cosi riuscivo a salvare i piccoli.. ho anche approntato un "mini asilo" da 3 litri dove far crescere le prime settimane gli avanotti, senza correre rischi di esssere mangiati o risucchiati dal filtro..
ah ecco...hai le rasbore!! -04 -04 -04
(solite cose)hai ben piantumato con steli fino alla superfice ecc..?
quanti maschi?
femmine?
quanti l?
scusa fai una cosa invece di usare la sala parto quando pensi sia il momento falle partorire lì!che almeno è un pò più spazioso(poco)ma ci possono stare se stai ben attento,ma nn farlo con la piccola,al primo parto è capace che te ne fa 1 -28d# e nn puoi essere sicuro che sta x partorire..
direi di no...
ho una pianta finta aghiforme che arriva quasi in superficie,
poi ho un ancolo con due piantine, di cui non mi viene in mente il nome, con le foglie verdi grandi che stanno crescendo..
infatti gli avanotti si nascondevano o sotto le piante, tra le radici, oppure in mezzo agli aghi finti dell'altra pianta, ma con il passare dei giorni ce ne erano sempre meno...
L'acquario è da 20 litri, non molto grande.
i pesci sono tanti...
2 guppy maschi (king cobra - uno rosso e uno giallo)
2 guppy femmine (una scura con coda azzurra e la + piccolina giallina e arancione)
4 rasbora
5 neon (regalati, che purtroppo non so dove mettere e li tengo dentro)
2 pulitori (uno da terreno e uno da vetro)
I piccoli appena sono cresciuti li passo in un acquario piu grande di un amico.
Ho inm progetto di prendere un acquario piu grande, sui 100l, ma devo trovae lo spazio e poi portarlo a regime, mi ci vorrà ancora qualche mese...
non ti piacciono i rasbora?
se ti campano i pesci..... #07
i neon se tieni i guppy scordali,le rasbore..idem!o levi i guppy o tieni gli altri,
poi
tutti questi pesci moriranno in 20 l e ne puoi stare certo
il pulitore da vetro che pesce è?sicuro che nn potrà vivere in 20 l tranne pochissimi casi e forse
i guppy devono essere in rapporto 1M 3F
poi le piante devono essere vere!!!lymnophyla,cabomba,ceratophyllum e cmq neon e rasbore mangeranno gli avannotti #07
ops, praticamente non ne va bene una ... #06 #06
dalle prossime cucciolate volevo tenere solo una/due femmine.. il resto so gia a chi darli..
... cmq neon e rasbore mangeranno gli avannotti
infatti #07 #07 #07 proprio pe quello ho creato un asiletto cosi le prime due tre settinane possono crescere tranquilli e raggiungere una dimensione che li consente di nuotare con gli altri pesci..
poi le piante devono essere vere!!!lymnophyla,cabomba,ceratophyllum
ho ben due piantine vere, quella finta l'avevo messa per far nascondere gli avanotti..
"Il pulitore da vetro" è un pulitore con ventosa, quello che pulisce le piante.. il nome non mi viene proprio in mente ora... xò vive gia da qualche mese senza problemi!
ho ben due piantine vere
:-))
si ma ne servirebbero un pochino di più...e poi sul genere che ti ho detto..anch xchè ossigenano
"Il pulitore da vetro" è un pulitore con ventosa, quello che pulisce le piante.. il nome non mi viene proprio in mente ora... xò vive gia da qualche mese senza problemi
ricordati il nome e vediamo quanto cresce..
o meglio posta una foto in catfish e vediamo che pesciozzo è! ;-)
se hai intenzione di fare un bell'acquarione al più presto te lo puoi tenere xò se è uno di quelli che crescono tanto devi sbrigarti!! :-))
dimenticavo...i pulitori del fondo sono corydoras?nn possono stare soli,vivono in gruppo,da soli soffrono,quindi poi quando ti fai la vasca grande te ne prendi almeno altri 4 o 5 e uguali al tuo mi raccomando!!stessa razza e specie ;-)
ok, appena sono a casa faccio una foto!
di coridoras ne ho due, xò differenti.. mi hanno detto che non cambiava niente...
ma sono sempre assieme che giocano..
il pulivetri :-) è abbastanza allungato, con al bocca a ventosa, albino..
potrebbe essere un ancistrus
il fatto che i cory "giocano" nn vuol dire stare in gruppo della stessa razza-specie
ci vediamo tra qualche tempo in malattie
ciao
ma no dai... speriamo di no...
ce li ho da gennaio e va tutto ok!
Grazie per i consigli, ciao!
ok , l'ho liberata, ho sostituito la pianta finta con una vera !
la foto che ho fatto al pesce è troppo pesante, non me la fanno caricare sul forum..
ok..prova a rimpicciolirla!
ecco qui la foto, non si vede benissimo, ma xkè ho dovuto abbassare la risoluzione http://www.acquariofilia.biz/allegati/prova_164.jpg
prova a vedere ora..
l'avevo rimossa x cambiarla.
ho fatto la foto con il cell che ha una risoluzione pazzesca, e non ci stava la foto nel forum.
l'ho rimpicciolita, ora si vede.
la pianta che ho inserito è : hygrophila polysperma
la cabomba è piu bella, ma da me non ci sta..
nn si vede molto,cmq ho chiesto pareri sembra un girinocherius amonieri,se è quello tranquillo,nn cresce più di 6 o 7 cm,ma è meglio se posti in catfish.. :-))
che cos'è catfish?
hai poi scoperto che cos'era quel filamento che usciva dal sedere della mia guppa ?
hai poi scoperto che cos'era quel filamento che usciva dal sedere della mia guppa ?
no..ma ti sto rispondendo solo io???
qualcuno intervenga!!!
i catfish in generale sono quelli che tu chiami "pulitori di" ;-)
grazie per tutti i consigli che mi hai dato!
adesso dovrò provvedere a a,mbiare acquario o trovare un altro posto per i rasbpra ed i neon..
dipende da quello che preferisci tenere...se ti fai una vasca grande con i neon ci puoi mettere dei bei ciclidi,io i guppy ce li tengo in 20 l,limito al minimo le nascite e tengo un'altra vasca da 20 x la crescita degli avannotti. ;-)
sabryina
28-06-2007, 21:52
LEVA IMMEDIATAMENTE IL GYRINOCHEILUS!!!
Prima di tutto in 20L non ci sta, cresce parecchio e ben più di 6-7 cm!!! Poi è un rompi@@ di prima categoria, quando gli piglia male riesce pure ad attaccare gli altri pesci!!!
Leva leva..
sarebbe il pesce albino ?
In effetti è ben un po rompi@@..
ha paura di tutto e ogni volta si nasconde facendo buchi nella sabbia...
si mette in un angolo riparato dalle piante e poco dopo inizia a muoversi togliendo tutta la sabbia da quell'angolo....
il padre della mia ragazza ne ha due e non danno fastidio a nessuno, e soprattutto non gli smontano l'acquario...
se lo levo dove lo metto ??
sabryina
29-06-2007, 10:35
Vendilo, ridallo al negoziante..
Anche i miei prima non rompevano le scatole.. poi tutt'a un tratto.. #23 strage..
Il Gyrinocheilus sarebbe quello che hai postato, il "gold" (non è albino).
ok, grazie per il consiglio!
allora provvederò al piu presto a darlo via.
ma anche a te scava le buche nell'acquario ?
sabryina
29-06-2007, 11:06
no no.. poi difficilmente riescono a scavarle.. ho la ghiaia piuttosto grossa.. #17
ecco fatto l'ho riportato al negozio!
ed ho anche rgalato un dei due guppy maschio, cosi adesso c'è solo un re del'acquario con tre signorine! (ne ho presa una halfblack gia incinta)
sabryina
04-07-2007, 12:43
:-) bravo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |