PDA

Visualizza la versione completa : acclimatazione sps

Amstaff69
27-06-2007, 00:13
...scusate...ma quando inserite gli sps nuovi in vasca...li mettete prima in basso...e poi pian piano li alzate? O come fate? Direttamente nella posizione che ritenete corretta, anche se molto alta?
Acclimatate come i pesci, goccia a goccia?

alessandros82
27-06-2007, 00:51
per la posizione dipende da dove stavano in negozio e come illumina la vasca il negoziante..al massimo se la teneva in basso e io voglio metterla in alto o cmq l'animale "vuole" stare + in alto, faccio un paio di giorni in basso e poi la tiro su....per il goccia a goccia no, inserisco subito, mai avuto problemi.. ;-)

keronea
27-06-2007, 13:02
A meno di trasporti lunghi molte ore, ritengo che l'acclimatazione non serva, per il posizionamento dipende dal tipo di animale e da dove proviene (come irradiazione luminosa ricevuta precedentemente) ;-)

Amstaff69
27-06-2007, 13:47
...ah...iio pensavo servisse....ho sempre fatto come per i pesci...rispetto alla luce ok, chiaro; ma se non hai notizie in merito che fai?
A parte le caratteristiche medie della specie, credo spesso dipenda da animale ad animale...e dunque meglio partire con meno luce e poi salire? O è indifferente? Pensavo che mettere subito in piena luce - ad esempio - potesse creare dei problemi ....

marco lungarini
28-06-2007, 12:58
...ah...iio pensavo servisse....ho sempre fatto come per i pesci...rispetto alla luce ok, chiaro; ma se non hai notizie in merito che fai?
A parte le caratteristiche medie della specie, credo spesso dipenda da animale ad animale...e dunque meglio partire con meno luce e poi salire? O è indifferente? Pensavo che mettere subito in piena luce - ad esempio - potesse creare dei problemi ....
cerca sempre di sapere quale animale comri e non ti fidare troppo dei negozianti che alcune volte non sanno nemmeno loro cosa hanno io comunque per tutti gli invertebrati che ho li o sempre inseriti subito nella posizione più adeguata alle loro esigenze in alto per i piu esigenti ed in basso per i meno esigentoi in fatto di luce ed non ho mai avuto problemi

bibarassa
28-06-2007, 23:20
Amstaff69, dove trovo un posto dove posizionarli #12

Ciao

Amstaff69
28-06-2007, 23:44
...in che senso bibarassa...?
Non ho capito la domanda....

bibarassa
30-06-2007, 15:05
Amstaff69, li metto, se posso, sul fondo, ma se non c'è posto anche nella parte superiore della rocciata o dove capita.

Ciao