PDA

Visualizza la versione completa : ALICE 20mega

CIKO
26-06-2007, 21:00
Ciao,oggi ho aderito alla campagna di promozione gratuita fino a fine anno di Alice 20mega con modem senza fili e decoder per digitale terrestre e Sky :-))
Premesso che ora Acqua Portal ci navigo come un chirurgo in un reef (per intenderci i topic pieni di foto si aprono in un batter di ciglio ;-) ) volevo sapere da qualcuno che magari lo possieda già come lo si possa sfruttare al meglio in termini di potenzialità.
Ho solo un piccolo problema,nn mi si apre piu' la posta elettronica di outlook perchè tenta sempre la connessione alla linea vecchia e al vecchio modem.
Che faccio reinstallo la posta elettronica?oppure c'è tra le opzioni il modo per cambiargli l'indirizzo sul quale connettersi?

http://www.alice.it/home/alicetv/offerta.html

ecarfora
27-06-2007, 10:35
Menu Strumenti >Account > seleziona il tuo account e premi il pulsante propieta'

si apre una finestra con tanti tab e secli connessione se non sbaglio devi selezionare Rete locale

ciao

gerry
27-06-2007, 14:45
Premesso che ora Acqua Portal ci navigo come un chirurgo in un reef (per intenderci i topic pieni di foto si aprono in un batter di ciglio

Beato te, io da quando ho attivato la 20 mega ho solo problemi, sono più i giorni che resto senza collegamento che quelli che funziona.
Quando funziona poi la velocità è identica a quando avevo i 4 mega.

ciao Gerry

CIKO
27-06-2007, 19:11
Gerry mi sembra strano,poi tu che sei di Torino #24

gerry
27-06-2007, 20:46
Sembra strano anche a me -04 -04 -04
infatti sono mesi che sto tempestando di telefonate il call center telecom.
Facendo il paragone con altri collegamenti (quello di agente25 ad esempio) a volte mi sembra di avere il vecchio modem a 56k

ciao GErry

CIKO
27-06-2007, 20:54
Cmq Gerry io nn me ne intendo molto,ma credo che praticamente mai si riusciranno a sfruttare i 20 mega di connessione #07 ,anche io l'avevo prima a 4,poi sono passato a 2 per pagare un po' meno,e il risultato è sempre la stessa velocità :-)
Ovviamente uno puo' avere tutti i mega che vuoi ma se sei collegato con qualcuno o un server che ha velocità piu' bassa la linea si attiene alla piu' bassa #36#
In quanto al call center ci credo che nn rispondono,sono troppo impegnati a chiamare la gente a casa per vendere il pacchetto :-D :-D

manuelpam
28-06-2007, 09:25
ed io ragazzi che navigo a 128kbs come faccio?? #24 nel mio paese non la vogliono proprio portare,fortunati voi.

condormannaro
28-06-2007, 16:18
Ciao,oggi ho aderito alla campagna di promozione gratuita fino a fine anno di Alice 20mega con modem senza fili e decoder per digitale terrestre e Sky :-))
Premesso che ora Acqua Portal ci navigo come un chirurgo in un reef (per intenderci i topic pieni di foto si aprono in un batter di ciglio ;-) ) volevo sapere da qualcuno che magari lo possieda già come lo si possa sfruttare al meglio in termini di potenzialità.
Ho solo un piccolo problema,nn mi si apre piu' la posta elettronica di outlook perchè tenta sempre la connessione alla linea vecchia e al vecchio modem.
Che faccio reinstallo la posta elettronica?oppure c'è tra le opzioni il modo per cambiargli l'indirizzo sul quale connettersi?

http://www.alice.it/home/alicetv/offerta.html

Purtroppo la cosiddetta 20 mega è un neanche tanto sofisticato raggiro contrattuale.

Qui a Roma la velocità di connessione viene limitata dalla centrale. In molte zone, fra cui Belle Arti a cui faccio capo, il limite massimo è imposto a 2 Mb.

La velocità è comunque variabile, a seconda del numero di abbonati che hanno in zona. Dopo una breve ricerca non sono comunque ancora riuscito a contattare persone che abbiano una velocità EFFETTIVA superiore ai 6 Mb.

Si tratta di una tipica frode contrattuale, riguardo la quale in molti stiamo valutando una eventuale azione legale.

A presto

gerry
28-06-2007, 18:49
Si tratta di una tipica frode contrattuale, riguardo la quale in molti stiamo valutando una eventuale azione legale.

Tienici informati..
ciao Gerry

R@sco
28-06-2007, 21:48
io son partito con la 320/128, poi la 640/256 poi 1 mega, poi 2 mega e infine 4 mega...tutto sempre di mamma telecom.......dopo svariati anni di attesa nella mia città è arrivata Fastweb e il giorno stesso che la centrale era pronta abbiamo sottoscritto l'abbonamento!!!!!....ok, potrà essere più costoso deglia ltri, ma il servizio è a mio modo di vedere unico!!!!!...

Araman
30-06-2007, 22:01
io arrivo a 12 mega

...scarico dal sito ATI ad esempio ad 1,1 mega al secondo.. #22 #22

condormannaro
30-06-2007, 22:55
io arrivo a 12 mega

...scarico dal sito ATI ad esempio ad 1,1 mega al secondo.. #22 #22

Dipende dal numero di utenti per centrale telefonica.

A seconda di quanti sono, ti assegnano una determinata banda.

Il raggiro consiste nel fatto che quel "fino a 20" in realtà potrebbe essere anche un "fino a 1000": loro sanno in anticipo, prima che tu sottoscriva il contratto, che non potranno mai farti navigare a più di un tot mega (nel mio caso 2).

A presto

Araman
01-07-2007, 00:01
io sapevo che dipendeva dalla distanza dalla centrale.... come anche dal rumore che si accumula per tutto il percorso, compreso la qualità del doppino di casa....

è questione di fortuna..ci sono persone che sono sfigate ed altre che hanno fortuna...che i 20 mega siano puramente teorici è vero..praticamente non esistono persone che ci arrivano... cmq questo vale anche per tutte le altre come la 2 mega o la 4 mega...dipende sempre dalla qualità della rete nell zona dove si abita...uno puo fare il contratto da 2 mega e navigare manco a 640kb

fastweb è la stessa cosa tranne che se si ha la possibilità di passare in fibbra, ma le abitazioni coperte sono poche...le altre passano sempre per il normale doppino telefonico ed il servizio è il medesimo

condormannaro
01-07-2007, 07:51
Dipende anche dalla distanza dalla centrale.

Ti riporto in calce il grafico dei valori di velocità rapportati alla distanza.

La cosiddetta "20 Mb" è la ADSL2+ (campo verde).

Io ho la centrale a circa un paio di chilometri, ed infatti se non mi limitassero la banda non navigherei a 20 Mb, ma circa a 16 (un po' meno, perchè la velocità dipende anche dalla qualità del doppino in casa e da una serie di altri fattori). Invece navigo a 2, perchè la Telecom taglia a monte. All'inizio era 6 Mb, dopo un mese tagliati a 4 esatti, per poi arrivare allo stato attuale.

Ciao

Araman
01-07-2007, 12:37
guarda che a me sembra strano!!! se hai il contratto da 20 loro ti devono aprire la porta a banda piena altrimenti sono denunciabili... un conto è il limite fisico un conto e quello impostato da loro...se il cotratto è a 20 non possono tagliarti il segnale a 2 ...questa si chiama truffa!

io ti giuro che sto intorno ai 12 e sono reali quindi...... secondo me gli devi rompere le scatole....pesantemente....altrimenti ti conviene recidere e farne uno per 2 mega....

condormannaro
01-07-2007, 12:53
guarda che a me sembra strano!!! se hai il contratto da 20 loro ti devono aprire la porta a banda piena altrimenti sono denunciabili... un conto è il limite fisico un conto e quello impostato da loro...se il cotratto è a 20 non possono tagliarti il segnale a 2 ...questa si chiama truffa!

io ti giuro che sto intorno ai 12 e sono reali quindi...... secondo me gli devi rompere le scatole....pesantemente....altrimenti ti conviene recidere e farne uno per 2 mega....

Grazie del consiglio :-)

A presto

thomaz
01-07-2007, 13:18
azzarola parlate di 20, 12, 6 mega da mè è appena arrivata quella più scarsa e mi
sembra di navigare con lo shuttle.

ciao

condormannaro
01-07-2007, 13:24
azzarola parlate di 20, 12, 6 mega da mè è appena arrivata quella più scarsa e mi
sembra di navigare con lo shuttle.

ciao

La velocità non incide molto sulla navigazione, quando si viaggia sopra determinati valori.

Incide invece, e molto, per scaricare grossi file o vedere filmati.

A presto