Entra

Visualizza la versione completa : Problema plafo hqi 150 watt

Ste8
26-06-2007, 20:53
Ciao a tutti,
Ho una plafo hqi da 150 watt con attinici dell'Aquamedic, l'ho acquistata usata sul mercatino e al momento di provarla mi sono accorto che per l'accensione del bulbo ci sono dei problemi. Vi metto di seguito le tre situazioni che si sono verificate: 1)Il bulbo non da segni di vita. 2)Il bulbo si accende dopo alcuni secondi (anche un minuto) di "sfarfallio". 3)Il bulbo, dopo averlo sfiorato con un panno, si accende dopo uno "sfarfallio" .
A che cosa può essere dovuto?
Grazie

(Una precisazione: dal momento dell'acquisto fino ad ora sono sempre stato in contatto con il venditore, che si è dimostrato una persona seria e corretta.)

Nicky
26-06-2007, 21:20
potrebbero essere i contatti un po' ossidati visto che dopo aver mosso un po' la lampada si accende tutto. fai attenzione che i contatti della lampada rimangono in tensione anche a lungo, attenzione a metterci le mani :-))

Ste8
26-06-2007, 21:27
Ciao Nicky,
Ho fatto la prova con il tester e tra i due portalampada passa la giusta corrente, quindi potrebbe essere un semplice problema di contatto..
Posso provare a mettere un pò di Philips contact cleaner, riesco a risolvere qualcosa così?..Grazie

Nicky
26-06-2007, 21:36
se è un prodotto apposito prova, al limite non succede nulla! controlla che tutti i contatti elettrici della lampada siano saldi. attento nuovamente alle scosse :-))

Ste8
26-06-2007, 21:41
Ho guardato e sembra che siano tutti ok..Provo questo prodotto poi vediamo!!..
Invece non è possibile che sia dovuto all'accenditore #24 #24 ..Non so proprio come fare perchè sembra davvero tutto ok..(i due attinici si accendono tranquillamente)

Nicky
26-06-2007, 21:48
attinici e HQI sono due cose separate. cmq dici che andando a smuovere il bulbo HQI si accende istantaneamente vero?

Ste8
26-06-2007, 22:00
Si si, lo so..era solo per farmi un pò di coraggio :-D :-D ...Se smuovo il bulbo con un panno inizia a sfarfallare e si accende dopo almeno 1 minuto e mezzo..Capita però (molto raramente) che non si accenda proprio; ho anche sostituito il bulbo con un altro che ho per fare una prova ed è la stessa cosa..

Nicky
26-06-2007, 22:02
a questo punto prova con il prodotto per i contatti. altrimenti è l'accenditore se hai patto la prova del 9 con un'altra lampada! :-))

Ste8
26-06-2007, 22:04
Ok..Se per caso fosse l'accenditore sai dirmi quanto può costare e se lo posso trovare in un qualsiasi negozio di materiale elettrico o devo guardare on-line..
Grazie mille per l'aiuto.. ;-)

Nicky
26-06-2007, 22:06
si lo trovi in negozio sia ferromagnetico che quello elettronico.ciao :-))

Ste8
26-06-2007, 22:09
Va bene.. Faccio questa prova e poi aggiorno la situazione..
Ciao -28