Visualizza la versione completa : Aiuto valori acqua!!!
Salve, un amico mi ha portato dei valori di un'acqua per allestire il suo acquario.
Mi ha chiesto dei consigli a me...io per non farlo sbagliare giro a voi i suoi dubbi.
Acqua di una sorgente (valori presi all'uscita del tubo)
PH 7
NO2 assenti
KH 6
GH 9
Nella tabellla PH/KH per vedere il CO2 viene 19
Cosa ne dite?
Vuole allevare guppy molly portaspada ecc...
P.S. un'ultima cosa : alla sorgente non c'è scritto se è acqua potabile........ #24 ...se non fosse potabile andrebbe ad uccidere i pesci?
Grazie a tutti... #07 #07 #07
controlla gli No3 per il resto ce l'avessi io un acqua cosi' vicino a casa
Se non fosse potabile? Ci sarebbero problemi?
Federico Sibona
26-06-2007, 22:24
luki, vieni su per la Val Cervo, trovi acqua praticamente di osmosi da rubinetti e fontane. Ed intanto mi vieni a trovare.
Gli No3 li controllo domani, ho prestato il test ad un amico!!!!
Per quando riguarda la potabilità dell'acqua che ne dite?
luki, vieni su per la Val Cervo, trovi acqua praticamente di osmosi da rubinetti e fontane. Ed intanto mi vieni a trovare.
Prima abitavo a tollegno e li l'acqua era praticamente senza niente, un giro in valle Cervo prima o poi me lo faccio ;-)
Prima abitavo a tollegno e li l'acqua era praticamente senza niente, un giro in valle Cervo prima o poi me lo faccio ;-)
...SCUSATE, non voglio interferire sui vostri discorsi, ma a me interessava il discorso acqua.....!!!!!!
...SCUSATE, non voglio interferire sui vostri discorsi, ma a me interessava il discorso acqua.....!!!!!!
Se non controlli gli No3 come si puo' risponderti?
Ho misurato gli No3....
Il rusultato è 12.5 mg/l....
Cosa ne dite?
Nessuno sà aiutarmi????? #24 #24 #24
Federico Sibona
29-06-2007, 17:29
andropo, quell'acqua va' bene, anche se non c'è scritto che è potabile. Al massimo, a maturazione avvenuta, ci sarà da fare qualche aggiustamento.
Ma fagli mettere piante a crescita veloce che si mangino un po' di nitrati.
Tieni presente che gli NO3 a 20mg/l sono ancora nella normalità, ma se farà cambi con quella acqua non sarà facile stare più bassi senza l'aiuto delle piante.
Che tipo di aggiustamenti intendi?
Federico Sibona
29-06-2007, 20:06
andropo, durante la maturazione, e comunque nel primo mese dall'avvio, non è detto che i valori restino inchiodati sui valori iniziali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |