Visualizza la versione completa : costo dei sali per integrare
volevo sapere quanto spendete per i sali per integrare il gh e il kh poichp a me hanno chiesto delle cifre folli, oltre ad una tassa sulla pesa dei singoli componenti/frazioni....
forse ti hanno proposto i sali puri, per l'acquario vanno bene anche quelli di seconda scelta
ma in farmacia o dove altro? io ero andato in farmacia... non ci andrò più. Decisamente mi costa meno andare in negozio! -04
non ho capito una cosa poi... il sito di WP dice di non conservare l'acqua per il reintegro sali, ma si riferisce alla bottiglietta da 500ml di concentrato sali, o alla preparazione di RO+ soluzione di sali vari per ottenere i valori desiderati alla fine dei cambi acqua? #17
scriptors
27-06-2007, 13:33
io ho speso:
80 centesimi a bustina (30gr) per il Solfato di magnesio (MgSO4)
11,5 euro per il Bicarbonato di potassio (KHCO3) conf. da 250 gr
9,12 euro per il Cloruro di calcio (CaCl2)(conf. da 100 gr)
magari questa sera verifico e modifico i "..." :-)) :-D
ps. da quello che ho letto io la soluzione può essere conservata per molto tenendola al buio
scriptors
29-06-2007, 23:06
aggiornate quantità e prezzi
accidenti... allora hai speso parecchio più di me... a me hanno fatto pagare 5€ il bicarbonato di potassio per 170gr
mentre il cloruro di calcio mi hanno chiesto 10€ per pacco unico di 1KG...
EDIT:
anche io sono andato in farmacia. Devo ancora provare la farmacia del supermercato se mi possono trovare questi elementi ;)
scriptors
02-07-2007, 09:02
carbonato di calcio ?
ps. io ho preso tutto in farmacia ... vorrà dire che cercherò anche "altrove" ;-)
oppsss... #07 #12 #12 errore mio, intendevo di dire cloruro di calcio :-))
Il carbonato di calcio è il pezzo di roccia basaltica o meglio ancora il marmo...
corretto ora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |