Entra

Visualizza la versione completa : ho un dubbio

lyla
16-06-2005, 16:19
ciao a tutti,nella mia vasca(descrizione e abitanti nel link "il mio acquario") sono attualmente presenti quattro hyphessobrycon flammeus o tetra fiamma.Ne avevo inseriti sei visto che sono pesci da gruppo e questo era il numero minimo consigliato.Il fatto è che due di questi pesci sono morti a causa di ferite dovute presumibilmente a liti tra di loro,ora sono rimaste tre femmine(credo, visto che sono più grosse e meno colorate) e un maschio.Quello che vi chiedo è:meglio lasciare tutto così con un loro equilibrio o aggiungere altri due pesci dato che sono comunque pesci di gruppo?io pensavo di lasciare tutto così...ma attendo i vostri consigli di esperti :-)

grazie

NPS Messina
16-06-2005, 16:24
Lyla in questo momento (forse a causa dei lavori in corso sul forum),non è disponibile l'elenco degli abitanti la tua vasca.
Saresti così gentile da postarceli?
Così possiamo vagliare altri possibili casi di aggressione.
:-)

lyla
16-06-2005, 16:33
dunque la vasca è 72 lt,ci sono oltre ai 4 tetra fiamma,due cacatuoides e 4 corydoras.All'inizio avevo pensato che il cacatuoides maschio avesse aggredito i due che sono morti(che erano due maschi,ossia più piccoli e colorati),però osservando la vasca ho visto che il caca li ignorava abbastanza e che se le davano tra di loro.La litigiosità di questi pescetti l'ho notata da quando li ho inseriti!

grazie e ciao :-))

H2.O
16-06-2005, 19:20
All'inizio avevo pensato che il cacatuoides maschio avesse aggredito i due che sono morti(che erano due maschi,ossia più piccoli e colorati),però osservando la vasca ho visto che il caca li ignorava abbastanza e che se le davano tra di loro.La litigiosità di questi pescetti l'ho notata da quando li ho inseriti!

sei sicura? io so che i caca sono abbastanza aggressivi -28d# #36#

cmq, in questo caso io metterei giusto altre due femmine, è probabile che il conflitto sia nato fra i maschi (anche se mi sembra strano... #12 )

lyla
16-06-2005, 21:07
posso solo dirvi che io il caca non l'ho mai visto attaccare i tetra rio e che li ho sempre visti beccarsi tra di loro....poi tutto è possibile!

per inserire due femmine non sarà facile perchè il dimorfismo sessuale in questi che ho in vasca l'ho notato dopo un pò che li avevo ed erano cresciuti,dal pescivendolo sono ammassati in una vaschetta,e non sono sicura di beccare proprio due femmine #23

lyla
17-06-2005, 20:31
allora che faccio?ne metto due o li lascio così?help #17

H2.O
20-06-2005, 19:31
prova a metterne due, se vedi poi che i pesci si scannano ancora cerca di trovare il colpevole e toglilo

Stefano1963
24-06-2005, 13:45
La vasca è troppo piccola? I miei 5 si rincorrono e poi finisce lì. Non è che sia colpa dei caca?