Visualizza la versione completa : riallestimento acquario per endler
Jack_Max
26-06-2007, 17:21
ho un acquario 30 litri + o - dedicato ai endler... solo che ho in mente anzi devi riallestirlo in tal modo di aver più spazio con filtro esterno (che ho in metne di prendere) ho un ghiaino bianco in quarzo 3-4 mm... ho a disposiziopne ghiaino da max i mm di quarzo bianco.... egeria, cabomba, giava... un òlegno... ma vorrei renderlo il + possibile a mò di biotopo loro... che cambiamani devo fare?
Guarda, se trovi delle info sulla Laguna de los Patos fammelo sapere, io non trovai assolutamente nulla... :-(
Guarda, se trovi delle info sulla Laguna de los Patos fammelo sapere, io non trovai assolutamente nulla... :-(
Cosa vuoi sapere?
Ciao Enrico
Jack_Max
26-06-2007, 19:32
piante, pietre terreno... illuminazione.... insoma il biotopo de los patos :-)
piante, pietre terreno... illuminazione.... insoma il biotopo de los patos :-)
Non e' possibile ricreare in acquario un ambiente simile perche' dovresti alternare acqua dolce ad acqua salmastra ogni giorno. E comunque una vasca con acqua marrone e piena di alghe unicellulari non ti farebbe fare un gran figurone. Per le piante prevalentemente mangrovie. Pochi alberi e pieno sole quasi tutto il giorno e temperature dell'acqua sui 28/30°C. Probabilmente in questo momento potrebbero essere anche estinti.
Ciao Enrico
Jack_Max
27-06-2007, 14:07
ma..... nn è che per caso sei passato per quelle parti? sai molto eh! :-))
grazie mille^^
ma..... nn è che per caso sei passato per quelle parti? sai molto eh! :-))
grazie mille^^
Purtroppo non sono mai riuscito ad andare in venezuela ma ho amici che lavoravano in una raffineria nelle vicinanze e li ho sfruttati a dovere. :-D
Ciao Enrico
Ah, bene :-) . Palustri o acquatiche nulla, dunque? Il resto lo sapevo, dai, qualcosa avevo trovato, in fondo..
Ah, bene :-) . Palustri o acquatiche nulla, dunque? Il resto lo sapevo, dai, qualcosa avevo trovato, in fondo..
Qui trovi qualcosa: http://www.afae.it/pages/tematica/biotopi/laguna%20de%20los%20patos.htm
La situazione sembra molto piu' rosea di quella descritta dai miei amici che danno l'inquinamento della discarica ormai inarrestabile e la non presenza degli endler (pero' non credo abbiano l'occhio adatto per trovarli). Un'altra popolazione sembra sia segnalata nella penisole di paria ma non se ne hanno dati sicuri perche' l'ubicazione viene tenuta nascosta o ci sono indicazioni fuorvianti. Per la popolazione di trinidad invece sembra che si tratti esclusivamente di guppy dalla livrea molto simile agli endler.
Ciao Enrico
Jack_Max
30-06-2007, 13:54
mamma
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |