Visualizza la versione completa : problema flavescens!!!Aiuto..........
salve a tutti, stamattina ho visto che il mio flavescens(in vasca con me da circa 3 anni :-( ) ha l'occhio destro ricoperto da una pellicola biancastra e sembra 2 taglietti....l'altro occio è perfetto...il pesce nn ha i puntini bianchi, mangia come ogni giorno....come altri pesci ho 2 pagliaccetti 4cm, 4 cromis ed una bicolorpiccolina......cosa può essere stato? Posso fare qualcosa? Passerà?grazie a tutti
***dani***
26-06-2007, 20:03
certo che tenere un flavescens in 200 litri lordi non è che aiuti il pesce ad evitare lo stress a lungo...
detto questo la cura è la solita con vitamine ed aglio...
gio85, è probabile una piccola botta che si è preso contro le rocce , niente di preoccupante , se il pesce sta bene guarisce in poco tempo.
ma per cosa sono l'aglio e le vitamine? Dani, il pesce nn ha problemi di odinum o altro...è bello baffutello ed ha la pelle integra, le pinne rilassate e si muove armoniosamente...chiamalo stressato :-)
Pfft, sono sicuro che sia stato contro le rocce....per oggi è stato stazionario, senza peggioramenti, quindi dovrebbe riprendersi :-)) speriamo....grazie
gio85, in caso di ferite è meglio alimentarlo per bene come ha detto dani perchè comunque è facile che i parassiti colpiscano in questo momento di difficoltà del pesce ... diciamo che è prevenzione.. se tu ti ferisci ti disinfetti per bene..
su questo sono d'accordo, ma pensavo che dani si riferiva ad una alimentazione perchè il pesce era stressato dal litraggio....allora aglio e vitamine cmq? nn basta variare l'alimentazione?io gli do le nori, il granumarin e l'artemia liofilizzata...aggiungo anche quelli?
gio85, sicuramente il fatto che la vasca non sia grande non fa certo bene al pesce in situazioni di difficoltà.
Le vitamine le darei.
Giorgio ogni tanto i pesci incocciano sui coralli....
dai come detto prima cibo molto vario e vitaminico per aumentare le difese immunitarie....
***dani***
27-06-2007, 08:51
se è stressato... aglio e vitamine non servono... :-))
grazie a tutti per l'aiuto...nn vorrei parlare troppo presto, ma oggi sembra migliorato...vi terrò aggiornati
grazie a tutti ;-)
guarito -05 !!!pensavo in una degenza lunga e travagliata ed invece si è sistemato tutto prestissimo #22
Grazie a tutti :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |