Entra

Visualizza la versione completa : Che animale é?!

Ale.
26-06-2007, 16:08
Salve a tutti!

Da principiante ho un problema... quando ho comprato le caridine ce n'era una insieme che sembrava una caridina ma é cresciuta enormemente e ha una specie di "pinze" .. é esattamente come questa della foto

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/caridina_italiana/default.asp

ma ha delle lunghe "pinze" (come se avesse le braccia) molto fini con una specie d "forbicine" alla fine...
Sta sempre nascosta e é molto molto aggressiva (credo mi abbia gia ucciso un paio di pesci e infatti sto per toglierla).

Vorrei sapere che animale é... per curiositį! Grazie!

malawi
26-06-2007, 16:57
Vorrei sapere che animale é... per curiositį! Grazie!

Macrobrachium lanchesteri.

Ciao Enrico

Sheep
26-06-2007, 21:34
dove lo si puo trovare???????

malawi
27-06-2007, 07:15
dove lo si puo trovare???????

In Thailandia! :-D

Ciao Enrico

NPS Messina
27-06-2007, 11:33
Qua trovi una scheda ed una foto:
http://www.aquabase.org/crustacea/view.php3?id=58

č in francese ,ma si capisce.
Fai bene a toglierla se č riuscita gią ad ucciderti qualche pesce.
Di notte si apposta vicino ai pesci che restano immobili sul fondo per riposare, quando č il momento giusto gli sale addosso e non molla la presa, nel giro di poco tempo riesce a mangiarseli, ancora vivi, quasi per intero.

Ale.
27-06-2007, 12:26
Sheep, ti mando la mia?! ;-)

Grazie! Ora che so il nome ho trovato anche qualche bella pagina in tedesco su questo "mostro"! Anche se, dalle descrizioni che ho letto, forse il mio č maschio perché é un po' diverso da tutte le foto che ho visto... ma dicono che il maschio ha proprio tipo "forbici"... forse ho un maschio assassino che aggredisce sempre... non solo di notte... #07

NPS Messina
27-06-2007, 12:39
Magari non sarą la stessa varietą specificata nelle foto, comunque appartiene a quella famiglia, ce ne sono diverse specie in giro, e gli animali che provengono dall'Asia in transhipping spesso non sono classificabili se non da un occhio esperto.