PDA

Visualizza la versione completa : Vaso-laghetto


gianlucan1
16-06-2005, 16:07
Ciao a tutti.
In seguito alla riproduzione dei miei pesci rossi in acquaro, ho deciso di allestire in futuro un vaso-laghetto dove mettere i miei pesci rossi.
Vorrei fare una cosa molto economica. Datemi consigli.

Il vaso lo vorrei mettere sul balcone in quanto non ho il giardino.

robypellegrini
17-06-2005, 14:43
Ciao,

il mini-laghetto è una bella soluzione anche per chi non ha molto spazio disponibile e, negli utlimi tempi, è diventato quasi "di moda".

Direi che la scelta del contenitore e dell'allestimento varia in base a quello che vorrai allevarci.

Come vasche puoi usare mastelli o vasi neri privi di fori (non so se nelle tua zona riesci a reperirli, ma sono quelli che si usano per coltivare grosse piante nei vivai). Altra soluzione è quella di prendere un qualsiasi contenitore plastico ed impermiabilizzarlo: se i fori sono piccoli puoi usare anche il silicone ma è sempre meglio mettere un telo plastico bloccato sui bordi.
Anche vecchi acquari o vecchie tinozze possono essere utili allo scopo.


Roberto

CarloFelice
19-06-2005, 18:22
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=7191 ;-)

bonzo76
20-06-2005, 19:34
la cosa più importante che devi tenere conto per iniziare secondo me è se intendi tenerli fuori tutto l'anno, se così fosse in base a quelle che sono le temperature stagionali della tua zona scegli le dimensioni della vasca (l'altezza in particolare) e l'esposizione al sole e alle correnti d'aria

area-0
27-06-2005, 19:37
io proverei anche con una damigiana....una di quelle con l'apertura grossa ... oppure un bel vaso smaltato di coccio....