PDA

Visualizza la versione completa : filtro sul tubo d'aspirazione

Hiroshi
16-06-2005, 15:59
Allora il problema è questo:
sul tubo di aspirazione devo trovare un sistema che mi permetta di far entrare l'acqua senza che vengano aspirati anche i pesci. Ho provato con i prefiltri bucati (quelli con le fessure laterali) che si innestano direttamente sul tubo, le fessure sono larghe, ho provato con una retina (tipo quella dei confetti) fermata poi con un elastico, niente dopo un paio di giorni si intasa e l'acqua fatica ad entrare, poi con un pezzo di spugna ugluale, o si intasa, oppure piano piano risale il tubo per finire poi nel filtro. In meno di due settimane già quattro neon sono finiti nel filtro, che fare ??? #23

philips
16-06-2005, 16:57
io ho comprato una pompa maxi-jet e all'interno c'era un filtrino che andava sulla pompa all'aspirazione io invece l'ho inserito nel tubo d'aspirazione all'interno della vasca...quarda se riesci a trovare i ricambi e un pezzetto di plastica costerà neanche un euro...aspe più tardi(tempo di farla) ti metto una foto magari ti viene in mente qualcosaltro...ciao

Massimo Suardi
17-06-2005, 09:14
ma scusa come fa un neon adulto a passare nelle fessure??

Ho provato con i prefiltri bucati (quelli con le fessure laterali) che si innestano direttamente sul tubo, le fessure sono larghe,

Hiroshi
17-06-2005, 12:33
In realtà i neon non sono adulti... li avevo presi appena 15 giorni fa, e quindi non erano più grandi di un paio di cm...