Entra

Visualizza la versione completa : Maledetto Schiumatoio...

alapergola
26-06-2007, 13:10
Ciao a tutti!!

...posto che fa schifo e lo so.... #12
Qualcuno di voi e' mai riuscito a smontare il SeaClone100 ???

Purtroppo ho letto troppo tardi le miriadi di recensioni negative su questo skimmer.... #07

All'inizio ha funzionato proprio bene... poi ha deciso che non era il caso di schiumare piu'... sebbene le condizioni ed i nutrienti in vasca siano cambiati ben piu' di una volta (e per piu' di un mese!!).

Allora mi sono deciso a smontarlo tutto e pulirlo...
Il quesito e': Il tubo cilindrico INTERNO, si riesce ad estrarre in qualche modo?!?! Altrimenti non riesco a pulire dentro ! :-(

Grassie a chi ne sa qualcosa!

Ale

mastiff
26-06-2007, 13:24
ciao anche io avevo il saeclone in un nano di 70litri a funzionato bene il primi giorno poi è morto, secondo la mia esperienza ti conviene cestinarlo, tanto è come non averlo, pittosto prendi in considerazione di comprarne un altro skimmer molto più efficente e performante... ma quasta è la mia esperienza e opinione
ciao
fabio

alapergola
26-06-2007, 13:26
Ciao Fabio,

temevo una risposta del genere :-(

Buttarlo, sara' l'ultima spiaggia prima volevo vedere se riesco a tirarci fuori qualcosa di decente... magari qualcuno che l'ha modificato ?!?!

Chesso'.... :-(

Ale

mastiff
26-06-2007, 13:40
non temere ho sentito di qualcuno che ha modificato il seaclone rendendolo un poco più performante, ma sono sprovvisto di informazioni al riguardo... apetta qualcuno o cerca su internet

ciao

alapergola
26-06-2007, 15:17
Attendo paziente, non si sa mai la Dea Bendata :-))

Ale

alapergola
26-06-2007, 16:47
Bah, ho trovato questo :

http://www.reefcentral.com/diy/seaclone_modifications.htm

provero' !

Ale