Visualizza la versione completa : nuova vasca nuova rocciata
ladroiii
26-06-2007, 12:31
ieri o finito la rocciata della mia vasca nuova 80x50x50...sono ben acetti comenti ........ :-D chiedo scusa per le foto di bassa qualita ma l idea di come é la rocciata la danno.... :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/rocciata_3_429.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/rocciata_1_842.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/rocciata_4_copia_645.jpg
PiftPift
26-06-2007, 14:14
ladroiii, sinceramente puoi far di meglio #24
ladroiii
26-06-2007, 14:49
ieri cio pasatto una serata a farla, e non convince manco me completamente, l unica cosa di buono che sono riuscito a fare e che ci sono tante terazze per mettere i corali....... #23
PiftPift
26-06-2007, 15:47
ladroiii, tranquillo ke nessuno è mai soddisfatto della propria rocciata. okkio a non smuove troppo spesso però... basta ke sia stabile come struttura e ke piaccia a te. ;-)
ladroiii
26-06-2007, 16:44
ok grazie per i consigli ma qualche ritocco lo faro ancora ....tanto e inmaturazione di tempo ce lo......
janco1979
26-06-2007, 18:25
mi sembra un po ripida....quella specie di ponte che hai fatto in fondo a sx non mi piace molto....secondo me puoi fare di meglio. ;-)
ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum perchè è circa un anno che ho allestito un acquario marino, di piccole dimensioni e senza coralli.Avrei intenzione di comprare un nuovo acquario molto grande, ma non sono convintissimo di allestire una vasca con dei coralli, perchè pur essendo la cosa più bella in un acquario marino da quello che ho sentito è una cosa molto complicata e costosa, voi che ne pensate?
ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum perchè è circa un anno che ho allestito un acquario marino, di piccole dimensioni e senza coralli.Avrei intenzione di comprare un nuovo acquario molto grande, ma non sono convintissimo di allestire una vasca con dei coralli, perchè pur essendo la cosa più bella in un acquario marino da quello che ho sentito è una cosa molto complicata e costosa, voi che ne pensate?
che per prima cosa sei capitato nel posto giusto per documentarti nel miglior modo possibile ;-)
Sai non è tanto una questione di soldi,(che per forza di cose sono tanti da spendere sopratutto quando si inizia),si tratta principalmente di impegno costanza,pazienza e passione :-)
Senza quelle caratteristiche si finisce presto con l'abbandonare immediatamente dopo aver scialacquato enormi quantità di soldi -28d#
io per adesso curo l'acquario con costanza perchè è un hobby che mi piace davvero molto, è solo che quando sento parlare di vasche di barriera mi sembra quasi impossibile allestirle a causa di tutto quello di cui hanno bisogno
ladroiii
03-07-2007, 20:38
e una passione e quando vedrai i tui primi invertebrati crescere e riprodursi ti sentirai alle stelle per l ottimo lavoro che ai svolto.......ci sono invertebrati piu resistenti e altri meno ..per il costo e vero e molto alto sopratutto se vuoi una vasca grande....con un po di artifizzi... ebay e comprare usato sul forum si puo risparmiare tanto tanto :-)
Lo so è una grande passione e sarebbe un sogno per me avere una grande vasca di barriera, ma apparte l'elevato costo che si ha per iniziare e comprare tutto il necessario, è molto costoso poi anche una volta avviato?
ladroiii
03-07-2007, 21:18
bee puoi iniziare con qualcosa di piccolo con invertebrati resistenti poi in futuro se vedi che ti piace passi ad altro... #25
ladroiii, io rivedrei un pò la rocciata, considera che l'acqua deve circolare bene tra le rocce e non creare zone di ristagno.
Quella roccia piatta appoggiata sul fondo, ad esempio, sicuramente non fà arrivare corrente al di sotto di essa e ti si fermerà sedimento sotto, quindi diventa una piccola miniera di fosfati...
Fai in modo che le rocce si incastrino bene e non rischino crolli nel futuro (calcola che terranno il peso dei coralli una volta cresciuti)
Non vedo pompe di movimento...
ladroiii
12-07-2007, 12:53
o un po riorganizata la rocciata poi metto le foto :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |