Visualizza la versione completa : Chi mi può misurare se l'osmosi è ok??? (ROMA)
marchettto
26-06-2007, 12:31
Ciao ragazzi
chi ha la possibilità a Roma di misurarmi al mio impianto di osmosi ruwall pro50 i valori (penso conducibilità ed altro..) a livello attendibile?
Pensavo di cambiare l'impianto ma forse ancora non è indispensabile. la cartuccia è nuova mentre la membrana ha due anni.
ciao e grazie
marchettto, purtroppo siamo lontani altrimenti ti avrei misurato volentieri la conduttività! ;-)
Se non trovi nessuno al max me ne spedisci un campione! :-))
marchettto
26-06-2007, 14:35
ti ringrazio ma sarebe veramente complicato per entrambi... pensa che per un caso mi è saltato questo weekend a rimini.
ciao alla prossima
nessuno?
percivaldo
26-06-2007, 15:58
Prova ad andare in un negozio!!!
Io vado da abissi sono molto cordiali!!!!
Di che zona sei di roma??
marchettto
26-06-2007, 16:02
vorrei evitare di andare in negozi perchè temo sempre che alterino i giudizi cercando poi di venderti qualcosa di nuovo. visto che in caso, comprerei un impianto nuovo online ...non mi sembra corretto anche da parte mia.
comunque grazie.
altri?
percivaldo
26-06-2007, 21:31
Allora l unica soluzione è di comprare i test adatti almeno te li fai a casa da solo
marchettto
26-06-2007, 21:37
percivaldo, ti ringrazio ma questa è la "tua" unica soluzione. regalo spesso talee, dò consigli e aiuto a chi ne ha bisogno, quindi se una volta ho bisogno di immergere un elettrodo per 4 secondi in una boccetta d'acqua evitando di comprare 2 o 3 test o un conduttivimetro magari trovo qualcuno. magari no. grazie lo stesso del consiglio e buon fine settimana. ;-)
percivaldo
26-06-2007, 22:17
:-D :-D :-D
dai non l ho detto con cattiveria sai....
Mi spiace se ho dato questa impressione
Sono di roma anch io e se avevo i test ti avrei aiutato sicuramente
SI VINCE UNITI
marchettto,
Pensa che ho lo stesso tuo problema ho da poco comprato un impianto ad osmosi e non riesco ad ottenere dei silicati pari a 0 e sono costretto ogni volta ad andare al negoziante per farmeli controllare sono riuscito con post-filtri e resine varie ad arrivare a 0.25
...ma...
Ti chiedo ancora scusa ciao marchettto,
marchettto
26-06-2007, 22:29
figurati nessuna offesa... è che le verità assolute non le condivido. vorrà dire che se compro un conduttivimetro ti invito a prendere un caffè e misuro anche a te. non ti devi assolutamente scusare comunque ;-)
ciao e alla prossima
Marco
percivaldo
26-06-2007, 22:41
marchettto,
bè la mia non era una verità assoluta...
mi spaice che continui a polemizzare!!!!
Grazie per il caffè lo accetto volentieri ma gia so come misurare la mia acqua!!!
Buon fine settimana anche a te ciao marchettto, alla prox
marchettto
26-06-2007, 23:12
percivaldo,
non sto polemizzando giuro! forse mi sono espresso male. andata per il caffè e per l'acqua che ognuno se la misura a modo suo ;-)
ciao e alla prossima
:-D
marchettto, io sto aspettando un trappolo da 14eur preso su ebay per misurare i tds.
dovesse mai funzionare ti faccio un fischio ;-)
marchettto
27-06-2007, 08:31
hai il link? buono buono comunque ;-)
marchettto, il rischio che sia un oggetto inaffidabile c'è eccome, sono il primo a dirlo. ma per 14 eur ho pensato che potevo pure rischiare ;-). dovesse mai andare come con il rifrattometro che costa la metà di quelli economici in Italia...
il link più esaustivo è questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=007&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=170124584016&rd=1&rd=1
anche se lo stesso modello si trova ancora a meno (14eur compreso trasporto).
spulciando tra i vari modelli e costruttori mi è sembrato il più affidabile, se così si può dire! comunque, se non hai una grossa fretta, aspetta che mi arrivi il mio che se è una fregatura non ce la becchiamo in due :-D
marchettto
27-06-2007, 10:34
ok ti ringrazio
marchettto
27-06-2007, 11:59
Trovato, grazie a tutti.
Ciao
marcola62
27-06-2007, 17:54
se hai problemi o se puo' esserti piu' comodo posso misurartela io.ciao
marchettto
27-06-2007, 22:49
ciao
grazie . ti ho risposto in mp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |