PDA

Visualizza la versione completa : Problema con Deltec MCE 600

geometra
25-06-2007, 23:22
Ciao,
premetto che ho acquistato lo skimmer in questione usato.

Allora sono alla mia prima esperienza con il marino e sono partito con l'allestimento, questi sono i passi che ho seguito:

1 - Riempita la vasca con acqua osmosi;

2 - Portata a temperatura 26° C;

3 - Inserito il sale Tropic marine fino alla densiatà 1026;

4 - Accesso pompe di movimento;

5 - Messo in funzione lo skimmer.

Fino qui tutto ok, ma adesso iniziano i problemi.
lo skimmer mi sta riempendo la vasca di piccole bollicine, ma leggevo che per l'acqua appena fatta può essere normale e sulle istruzioni e consigliato di smontare il valvolino dell'aria e svuotare il bicchiere ma man che si riempe.

E' qui mi sono bloccato........il bicchiere non si riempe.........la schiuma non arriva al bicchiere..............ho provata ad aprire tutta l'aria, a chiudere tutta l'aria, a rimuovere il valvolino, a mettere il bicchiere a 5 cm, infilarlo completamente, ma niente non schiuma -04 -04 -04 .

Qualcuno può aiutarmi? -69

Premetto che lo skimmer era perfettamente pulito in tutte le sue componenti.

geometra
26-06-2007, 00:39
Mi sorge un dubbio.....vuoi che non schiuma perche' in vasca è presente solo acqua osmotica con sale??? #12 #12

Se è così non ci ho fatto una bella figura!!! #23

Qualcuno mi da conferma??

zaza1984
26-06-2007, 00:47
geometra,
#36# #36# #36# #36# #36#
Se l'acqua osmotica è come deve essere... ovvero pura... la risposta è si!!!

Comunque anche quando hai appena messo le roccie... ci vuole un po prima che inizi a schiumare.. un due tre giorni.. deve "sporcarsi" un po e poi viaa!!

geometra
26-06-2007, 00:50
Ti ringrazio hai dato conferma al mio dubbio.................che bella figura di............ -28d#

Ti ringrazio per la risposta, adesso mi sono tranquilizzato.