Entra

Visualizza la versione completa : come vanno i MERKS NO3?

SJoplin
25-06-2007, 21:36
a parte il prezzo, sono attendibili?
mi attira molto la semplicità e la chiarezza del risultato.
poi avevo sentito parlare anche di un parente economico (rowa), qualcuno ha notizie?

grazie

ellisreina81
25-06-2007, 21:49
soldi buttati, almeno per la mia esperienza. Il mio test aveva uno scarto di più del 50 % (i nitrati a 25 risultava meno di 10 -04 ). Il salifert era preciso invece.

SJoplin
25-06-2007, 21:58
soldi buttati, almeno per la mia esperienza. Il mio test aveva uno scarto di più del 50 % (i nitrati a 25 risultava meno di 10 -04 ). Il salifert era preciso invece.
'azzz -28d#
direi che come risposta lascia nessun margine di dubbio.
mi piacevano perchè sono semplici e non devi star lì a guardare dall'alto, dal basso, di traverso #19 una polverina rasatissima, quell'altra un po' meno... ci siam capiti, insomma :-D
però se fan schifo....

ma i salifert coincidono con qualche altro test o è un atto di fede incondizionato? perchè per es. il KH mi dà valori ben più alti rispetto al sera o al jbl. vabbè non son ste gran test però mi è capitato di confrontare con quelli... poi ce ne son di quelli che ti fan venire l'orchite fulminante a stare a contare le goccioline.... #17

ellisreina81
25-06-2007, 22:03
poi magari la mia era una partita andata male, può essere, però mi è costato un botto. Coi salifert mi trovo bene, costano poco, è ovvio che non pretendo la precisione assoluta, per cui non ne ho provati altri.

zaza1984
26-06-2007, 14:17
sjoplin,
Io li ho provati... li ho confrontati con elos.. e i due valori coincidevano.. solo che con elos ero relegato alla zona 0-5... con i merks invece c'è piu risoluzione intermedia...

ellisreina81, Strano che ci diano lontano di cosi tanto... o hai sbagliato a fare il test oppure hai preso una partita sfigata...

ellisreina81
26-06-2007, 14:54
ellisreina81, Strano che ci diano lontano di cosi tanto... o hai sbagliato a fare il test oppure hai preso una partita sfigata...

sono stato il primo a dire che il test era difettoso ;-)

SJoplin
26-06-2007, 15:14
qualcuno che li ha confrontati coi salifert c'è?
micca perchè li ritenga il non plus ultra, ma perchè qui ci si confronta con quei valori e ci vuole una certa uniformità.
andando a memoria, quando me li facevno in negozio coi merks mi pare che fossero + bassi. di fatto però doveva solo immergere la striscetta e aspettare un paio di minuti... un bel po' più comodo che star a smanettare con polverine & C.

ellisreina81
26-06-2007, 15:42
FERMI TUTTI !

chiedo scusa, mi sono confuso col test nitrati Macherey-Nagel (Tunze).

scusate ancora. il merck non l'ho provato.,

thief872003
25-07-2007, 23:28
I merk vengono usati per l'analisi sul campo, l'unico svantaggio??
Il costo; ma per il resto vanno benissimo