PDA

Visualizza la versione completa : Consigli Riccia fluitans

gioma79
25-06-2007, 20:50
ho acquistato da un paio di giorni delle porzioni di riccia fluitans
sul mercatino, il problema è che non riesco a posizionarla su di un tronco, in brevissimo tempo la vedo navigare per tutto l'acquario. Consigli Consigli Consigli grazie mille #12

milly
25-06-2007, 21:07
fissala facendo dei giri attorno con del filo da pesca ma dovrai "aggiustarla" spesso perchè non radica.

MarioMas
25-06-2007, 21:16
Cmq e' bella anche vederla galleggiare, se hai dei platy poi... apprezzeranno di sicuro :-))

milly
25-06-2007, 21:21
io nella vasca precedente dedicata ai poecilidi la lasciavo galleggiare di proposito :-)) unica accortezza sfoltirla spesso altrimenti le piante sottostanti rimangono al buio

gioma79
25-06-2007, 21:27
attualmente è stata fissata con giri di filo a mo di salsiccia, per il fertilizzante visto che la vasca a poco tempo (meno di un mese) non ho ancora iniziato con la fertilizzazione è un problema???? la CO2 la stò tarando, non la lascio galleggiare perchè ho intenzione di inserire ram, neon e una coppia di guppy per l'aliment5azione dei Ram (è una cosa brutta ma dà i suoi risultati)

Dviniost
25-06-2007, 21:57
Se non hai molta luce, puoi fissarla bene quanto vorrai ma tenderà sempre a staccarsi e risalire.

gioma79
26-06-2007, 08:22
attualmente ho 45w per 75l netti, con fotoperiodo di circa 9 ore con i neon che si spengono a orari diversi, quindi il fertilizzante inizio a somministrarlo come di solito dopo il primo mese di attivazione......
La porzione di riccia che ho già legato al momento è rimansta più o meno al solito posto, ma alcuni amici mi hanno detto che come è stata fissata (legatura a spirale) poteva rovinarla, è vero??????? #24