Visualizza la versione completa : KH basso
BLUPROFONDO
25-06-2007, 19:38
Ciao,
è da qualche giorno che ho il kh bassino, circa 5. Di solito lo tengo sui 7. Ho sempre usato il buffer dupla e mi sono sempre trovato bene, ma sembra non servire. Mi domando se è possibile che non si alzi nemmeo di mezzo grado. Mi è venuto anche il dubbio che il test, nella fattispecie salifert, non sia più veritiero. Scade però nel 2010.
Grazie in anticipo
Fabio
ho letto che gestisci con zeovit....
quindi non so se valgono le stesse "regole" ad esempio di un berlinese...comunque.. usi per caso delle resine per PO4? quelle lo abbassano di molto!
io proverei ad aumentare la dose del buffer... prova a raddoppiarlo e vedi che succede!
BLUPROFONDO
26-06-2007, 07:41
No, non ho mai usato resine per abbassare fosfati.
io proverei a raddoppiare la dose di buffer e tenerlo sottocontrollo....
BLUPROFONDO
26-06-2007, 11:13
Provo ad aumentare il buffer e vediamo che succede.
Grazie
zaza1984
26-06-2007, 13:54
No, non ho mai usato resine per abbassare fosfati.
E MI RACCOMANDO.. non usarle con zeovit!
per il Kh... io proverei KH+ della elos.. a me lo alzava sostanzialmente... oppure se la carenza è anche un po riguardante il consumo del calcio..dovuto alla crescita dei coralli.. potresti usare un po di kent A+ B giornalmente per mantenere kh e ca bilanciati..
Il buffer dupla.. mah
#24 ... non saprei.. magari provane anche di altre marche...
BLUPROFONDO
26-06-2007, 15:30
Per quanto riguarda il calcio il valore è stabile sui 400, adesso ho aggiunto un po' più buffer e domani traggo le conclusioni.
frankzap
26-06-2007, 17:37
BLUPROFONDO se usi la zeolite per il sistema zeovit è quella che ti abbassa il Kh.......
vedi il valore che ti raggiunge con l' aumento della somministrazione del buffer....
ciao
io come buffer KH uso quello della Tetra..devo dire che è ottimo! e lo trovo facilmente in qualsiasi negozio di acquari..che non è poco! :-))
A me hanno detto di preparare una tanichetta con acqua osmotizzata e aggiungerci dell'idrossido di calcio,mescolare e versare goccia a goccia...Niente buffer o altro ;può andare come metodo? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |