Visualizza la versione completa : avviamento aquapro 50S ruwall
ho un dubbio :-)
avevo letto in alcuni post che per avviare l'impianto bisognava prima far girare l'acqua senza la membrana per fare in modo che il carbone non la sporcasse...
nelle istruzioni invece dicono di montare tutto e partire...
che faccio? seguo le istruzioni?
grazie
Io ho seguito le istruzioni, buttando un bel po' della prima acqua (non ricordo quanti litri..un po' più di quanto scritto nelle istruzioni ;-) )
Perry, secondo me a stare su questo portale sto diventando troppo ansioso :-D :-D :-D non mi fido + manco delle istruzioni del fabbricante... intanto vado a fare un paio di fori in garage e lo metto su, poi torno a leggere... però la tentazione di farlo andare un po' senza membrana c'è... male non dovrebbe fare"!
:-D
allora non chiedere e agisci!..Io non l'ho fatto, sono sopravvissuto ;-)
alessandros82
25-06-2007, 15:45
..sjoplin, io ho lo stesso impianto..fatto girare tutto da subito nessun problema.. ;-)
sjoplin, a me è stato consigliato proprio come dici tu di far girare l'impianto escludendo la membrana proprio per far passare un pò d'acqua nella cartuccia carbone e ripulirla un pò! Altrimenti quello che c'è nella cartuccia ti andrà nella membrana! Non fai danni ma la membrana può durare un pochino meno! ;-)
comunque in queste cose ho una discreta dose di sfiga: dal coperchio dell'osmotica manca una guarnizione e piscia acqua fuori che è una bellezza :-( fortuna che è in garage, ma per il momento sono fermo.
una cosa, tanto per togliermi il dubbio: la freccia di quel riduttore che va sul tubo dell'acqua di scarto, indica la direzione del flusso, giusto? cioè va opposta all'uscita dell'acqua in direzione dello scarico.
no, perchè le istruzioni sono di una chiarezza disumana...
in ogni modo la mia impressione sull'esterno del prodotto non è delle più positive: uno straccio di etichetta potevano pure mettergliela, tanto per ricordarsi chi lo produce, ma soprattutto quei gomiti di plastica che portano i tubi rosso e blu si spallano che è un piacere... boh? speriamo che almeno filtri l'acqua come si deve!
Normalmente in qualsiasi tipo di impianto di osmosi va montato il tutto,fatto partire si scartano i primi 25#30 litri d'acqua proprio per sciacquare i primi sedimenti da resine e membrana,fallo partire senza nn ha senso.....ma le campane sono molteplici :-)
Per esempio a me è stato detto che ogni qual volta si aziona l'impianto bisognerebbe lasciarlo girare una mezz'oretta (in modo da eliminare l'acqua ristagnata nell'impianto ;-) ) e poi iniziare a riempire il bidone.
Cmq sarà che l'acqua della mia città fa proprio -e55 ma il prodotto nn è il massimo della performance #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |