PDA

Visualizza la versione completa : moria di pesci acquario d'acqua dolce

nettuno.Ba
25-06-2007, 14:44
buon giorno a tutti,

perfavore voglio un piccolo aiuto da esperti, ho un acquario da 120 lt e da pochi giorni ho una moria di pesci tipo: corridoras, neon, velifere, platy e black molly e purtroppo non sono un esperto ho da pochi mesi il mio primo acquario.
se volete perfavore darmi un aiuto sto impazzendo
grazie anticipatamente.

cerbons
25-06-2007, 14:47
devi fare subito dei test,soprattutto No3-Ph-Kh
hai per forza qualcosa di sballato,sempre che tu non abbia fatto qualcoisa in particolare che coincide con la moria..

*tristano85
25-06-2007, 15:12
hai x caso effettuato qualke kambio d'acqua con acqua in uscita dal climatizzatore???????

nettuno.Ba
25-06-2007, 15:22
no nessun cambio d'acqua ho poche piante tre ( finte) una messa con i pesci già dentro,
l'acqua non è calda quindi non penso sia la temperatura
-28d# non sò forse pesci troppe razze black molly, platy, pulitori, scalare, squaletti, colisa, velifere e gamberetto non trovo piu il serpentello.

cerbons
25-06-2007, 15:27
un po' troppe specie..ma le taglie sono simili,non si mangiano...e se comunque trovi i pesci morti c'e' un problema di fondo!servono i test!!

la temperatura deve essere tra i 25° e i 27°-hai qualcosa con cui misurarla?

Consiglio....togli le piante finte............piuttosto qualche roccia,ma il tempo delle piante finte è passato..in 120 litri se proprio non vuoi mettere delle piante usa rocce o altri elementi simili,ma non piante finte

nettuno.Ba
25-06-2007, 15:33
grazie, che tipo di problema di fondo se perfavore me lo puoi spiegare e prchè no alle piante finte? scusate ma sono un novellino.

nettuno.Ba
25-06-2007, 15:35
la temperatura nn ho il termometro vedo solo la temperatura dell'acqua con il dito

Paolo Piccinelli
25-06-2007, 15:53
nettuno.Ba, quello che hai tu in vasca, a Livorno si chiama Cacciucco!!! :-D :-D :-D