Visualizza la versione completa : Nati avanotti..
Ciao ieri sera la mia guppa ha partirito circa 20 piccoli guppini...
Purtroppo stamani ho trovato la guppa morta!!!!!
Ora gli avanotti sono nella sala parto, fra circa 5giorni li sposto in una vasca da 15 litri per farli crescere in tranquillità..
Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato un mangime in gocce (LIQUIFRY) per circa 7/10 giorni 3/4 volte il giorno.
Voi cosa mi consigliate per far venire belli sani i miei guppini?
Grazie a tutti...
Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato un mangime in gocce (LIQUIFRY) per circa 7/10 giorni 3/4 volte il giorno.
ma neanche per sogno!
Tutto ma non il mangime liquido!
Voi cosa mi consigliate per far venire belli sani i miei guppini?
Secco finemente tritato, naupli di atremia o uova di artemia decapsulate.
Uova di aragosta surgelate, larve di zanzara appena schiuse ....
Variare il tutto!
Come mai il mangime liquido no?
Come mangime per i miei guppy uso : TETRA PRO (crisp) ,TUBIFEX (liofilizzati) , ASHOTT AMBROSIA (fiocchi vegetali) e TROPICAL FISH (granulato).
Gli vario il mangime durante la settimana!!!!!
Questi possono andare bene per i piccoli?
Mr. Hyde
25-06-2007, 15:17
comunque il liquifry è buono #24 #24 #24 nico perchè dici di no?
Dici che può andare bene? Dopo i primi 10 giorni cosa lgi dò?
Grazie per l'aiuto!!!
comunque il liquifry è buono #24 #24 #24 nico perchè dici di no?
Buono per che cosa?
secondo me sporca, gli avannotti di guppy già alla nascita sono in grado di mangiare cibo molto più grande, allora via con i naupli etc ...etc ...
Questi naupli gli trovo facilmente in commercio? Scusa la mia ignoranza!!! #12
Questi naupli gli trovo facilmente in commercio? Scusa la mia ignoranza!!! #12
li trovi in forma di uova da fare schiudere.
meglio le uova decapsulate o quelle di aragosta surgelate.
per il momento puoi pestare finemente il granulato che hai ;-)
Il TetraDelica Mix potrbbe andar bene?
Miscela di mangime in fiocchi arricchito con gamberetti Gammarus, Artemie salina, Daphnie e Chironomus (larve rosse di zanzara). Suddiviso in 4 comparti separati.
Su internet dove posso comprare questi mangimi?
e' vero i miei mangiano tutti i tipi di mangime che i grandi sminuzzano,più microscaglie della sera,microgranuli,poi ho fatto un misto io,dentro c'è spirulina,mangime all'aglio,artemia,tutto della shg in fiocchi,sia grandi che tritati e polverizzati,può andare bene x grandi e piccoli?ma le uova decapsulate dove si trovano?
il mio avannotto di poco più di una settimana ha già la macchietta scura e una strisciolina minuscola di colore :-))
quindi mi correggo..la mia avannotta!
E' un bel ammattimento!!!!!!! #17 #17 #17
Che marca e mangime mi consiglite?
E' un bel ammattimento!!!!!!! #17 #17 #17
Che marca e mangime mi consiglite?
come minimo un mangime a scaglie polverizzato, marca quella che prefrisci purchè sia di una certa qualità, per intenderci non quelli da 2 euro la scatola ;-)
Che ne dici di :
TETRA DELICA ARTEMIA e TETRA DELICA LARVA ZANZARA..?
Che ne dici di :
TETRA DELICA ARTEMIA e TETRA DELICA LARVA ZANZARA..?
vanno bene, sono già pronti all'utilizzo, puoi anche usare il terta min basta che lo polverizzi
jack92_3
25-06-2007, 20:31
ma le larve di zanzara vanno bene per gli avannotti?
mazzoimperatore
25-06-2007, 20:32
Ciao, mi inserisco anch'io.. il liquifry non è che non vada bene, ma per gli avannotti di guppy è inutile perchè sono già in grado di nuotare bene e mangiare qualcosa di più grosso. Come alimentazione invece la cosa migliore è il cibo vivo, è quello più nutriente.. le artemie da schiudere è un metodo abbastanza comodo, se no puoi usare anguillole dell'aceto, dafnie.. altrimenti se non hai possibilità di dare del vivo, va bene il granulato o scaglie sminuzzato. Meglio un mangime specifico per avannotti però piuttosto di quelli che hai detto, ne trovi di varie marche in ogni negozio.
mazzoimperatore
25-06-2007, 20:35
ma le larve di zanzara vanno bene per gli avannotti?
no, le larve di zanzara non sono abbastanza nutrienti, servono cibi a base di proteine per i piccoli.. (artemie, dafnie, o preparati industriali che si trovano nei negozi..)
comunque per alternare vanno bene, ma una/due volte a settimana massimo
Ok ho trovato su un sito questi due prodotti della tetra....
Allora posso ordinarli?
Mi fido di voi......... #25
mazzoimperatore
25-06-2007, 20:44
Io li ho tutti e due.. guarda che non sono adatti per avannotti..
Ok ho trovato su un sito questi due prodotti della tetra....
Allora posso ordinarli?
Mi fido di voi......... #25
mai usati, non vedo però perchè non possano andare bene....provali
io li abbinerei comunque ad un mangime a scaglie di base polverizzato, poi se avrai la possibilità successivamente di allevare del cibo vivo ne varrà sicuramente la pena
Io li ho tutti e due.. guarda che non sono adatti per avannotti..
Allora cosa compro per avanotti?
mazzoimperatore
25-06-2007, 20:49
ci sono dei cibi apposta per gli avannotti.. su che sito hai guardato?
ci sono dei cibi apposta per gli avannotti.. su che sito hai guardato?
Petingros.it altrimenti dimmi te..
mazzoimperatore
25-06-2007, 20:54
guarda su acquaingros.it è molto più fornito..
allora andropo leggi quello che ha scritto dark_70 e segui quello che ti dice lui,poi cmq ti accorgerai che i guppy quando metti il mangime lo mettono in bocca e poi lo sputano,già quello lo mangiano,poi ci sono milioni di prodotti della sera,della tetra,della shg,di un sacco di marche su cui c'è scritto che sono x avannotti,basta che varii e ne somministri spesso e verdai che cresceranno belli e sani.ma senza che li ordini su internet li vendono in tutti i negozi di acquariofilia!! ;-)
Sapete dirmi un sito dove posso trovare prodotti della TETRA ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |