Entra

Visualizza la versione completa : molly baloon malata?

Ladyswan
25-06-2007, 13:17
ciao mi sono appena accorta che la mia molly ha difficoltà a nuotare, nuota con la testa rivolta verso l'alto e leggermente inclinata su un fianco, sembra affaticata e il nuoto è lento e poco vivace... fa fatica a muoversi verso l'alto e verso il basso...
potrebbe essere un problema di vescica natatoria?
non presenta ne macchie ne puntini ne altro...
cosa posso fare?

Ladyswan
25-06-2007, 15:36
comunque per ora l'ho messa in una vaschetta separata da 7 litri, con il riscaldatore per tenere la temperatura alta (33 gradi) e una pompa al minimo per far circolare un po l'acqua. ho messo una retina intorno alla pompa altrimenti il flusso dell'acqua nonostante sia al minimo se la risucchiava e non riusciva a staccarsi povera ciccia... per ora sembra stare meglio...

lele40
25-06-2007, 18:55
aggiungiamo del digiuno per 2 giorni e vediamo se si riprende

Ladyswan
25-06-2007, 19:47
ecco una foto...
vorrei dire che tutti gli altri pesci stanno benissimo, nessun altro comportamento sospetto... solo lei.
può servire mettere del sale nell'acqua?

fragile
25-06-2007, 20:13
ma sta sempre così? in verticale -05

Ladyswan
25-06-2007, 20:20
si, sta in verticale e boccheggia.
le ho tolto la pompa dalla vaschetta perchè sembrava infastidita dalla corrente e ora sta nascosta sotto il riscaldatore.

fragile
25-06-2007, 20:52
si, sta in verticale e boccheggia.
le ho tolto la pompa dalla vaschetta perchè sembrava infastidita dalla corrente e ora sta nascosta sotto il riscaldatore.

beh povera è stata sradicata da casa ;-) ma era la pompa a tenerla attaccata alla alla rete?

Ladyswan
25-06-2007, 21:09
no, si era solo infilata tra il vetro e la rete e non riusciva a venir fuori. ora gironzola a testa in giu per la vaschetta ma mi fa una pena infinita

lele40
25-06-2007, 22:49
temo che nn sia una semplice infiammazione della vescica nataTORIA,MA QUALCHE COSA DI PIU' GRAVE.posta i valori dell'acqua e se ancora viva provvederemo ad una terapia piu' corposa

Ladyswan
26-06-2007, 23:58
troppo tardi... ieri sera è morta... sono stata un po a fissarla sperando di vedere le branchiette muoversi ma nulla... mi dispiace cosi tanto e non capisco come sia possibile che in poche ore sia passata dallo stare bene alla morte... e mi sento un cacca perchè mi sembra di non aver fatto a sufficienza per aiutarla...
domani vi posto comunque i valore dell'acqua, nel frattempo tengo sotto osservazione gli altri pesci per assicurarmi che stiano tutti bene, ma a me appunti sembra non ci siano problemi...

Ladyswan
11-11-2007, 18:53
STA SUCCEDENDO ANCORA!!! LA MALEDIZIONE DELLA FEMMINA DI MOLLY BALOON SI STA AVVERANDO!!! è la terza femmina di molly baloon che prendo ed è la terza che muore per lo stesso identico motivo, mentre il maschio è sempre quello, e gli altri pesci stanno bene. ora vi posto i valori dell'acqua e una foto.

@ri@nn@
11-11-2007, 19:08
Ciao scusa se faccio il parassita nel tuo post, comunque io ho un maschio di baloon che ho comprato ieri e oggi se ne sta sempre all'angoletto, fermo, non ha mangiato e mi sembra che pensa un pò da una parte e intorno alla pinna è diventato grigio, tutti gli altri pesci dell'acquario stanno bene, anche la sua femmina!!
Help!

Ladyswan
11-11-2007, 19:26
allora
ph 7,5
no2 assenti
no3 5 mg/l
gh 11
kh 5
la foto è inutile la pesciolina non presenta nulla di visibile, ha solo il nuoto un po ubriaco e invece che essere parallela a terra ha il musino un po verso l'alto... non so se mi son spiegata

lele40
11-11-2007, 19:50
visto i tristi episodi io personalmente la isolerei ed inizierei un trattamento a base di bactopur dirct della sera o ambramicina.

Ladyswan
11-11-2007, 19:57
che cosa sono lele? la isolo gia da stasera o da domani?
ora comunque vedo di prepararle un po di zucchina, può farle solo bene...

lele40
11-11-2007, 20:03
posso ipotizzare delle infezioni algi organi interni.

Ladyswan
11-11-2007, 20:18
-20 -20 -20 -20
ma perchèèèèèè mi muoiono sempre le femmine di molly!!!!!
è una maledizione

@ri@nn@
11-11-2007, 20:36
Ciao scusa se faccio il parassita nel tuo post, comunque io ho un maschio di baloon che ho comprato ieri e oggi se ne sta sempre all'angoletto, fermo, non ha mangiato e mi sembra che pensa un pò da una parte e intorno alla pinna è diventato grigio, tutti gli altri pesci dell'acquario stanno bene, anche la sua femmina!!
Help!

Aiutatemi anche a me!!!!!!!!
Vi prego!

surface
11-11-2007, 21:06
perchè sono quelle più sottoposte allo stress, corteggiamenti, parti, ecc... ciao