Visualizza la versione completa : 75 litri netti con ram...
raga ho una vasca di 75 litri netti ben biantumata...
ho inserito 8 neon e una coppia di ram... che essendo cresciuti insieme non si calcolano proprio...
che altri pesciozzi posso mettere??
potrei provare a mettere delle caridine?? o mi mangerebbero le piante??
otocinlus??
quanti??
ciao, io ho nel mio 80l delle caridine con i Ram e non mi hanno mai creato problemi, per le piante nessuna proccupazione, gli oto sono importanti per i Ram specialmente se uno è interessato alla ripro, ma visto che hai i neon elimino questa soluzione..... inserisci un bel quantitativo di oto ;-)
io non li nutro con il cibo vivo e quindi non sono abituati a cacciare...
le lumachine sono costretto a toglierle io...
una decina di red cherry
e 5 oto vanno bene??
l' ancistrus è pericoloso per le uova??
Ghiuta Alex
25-06-2007, 13:54
gli oto sono importanti per i Ram specialmente se uno è interessato alla ripro, ma visto che hai i neon elimino questa soluzione
Io elimineri anche la probabilità che nascano i piccoli con neon in vasca...
Con le red cherry e oto nessun problema.
Gli ancy amano mangiare le uova (gli avannoti no) ma se non sono troppo grandi, cioè sotto i 5 cm non ci sono problemi, li fa allontanare la madre senza problemi!
Gladiatore10
25-06-2007, 18:49
Dipende da quello che vuoi fare nella tua vasca se vuoi tentare la ripro ti conviene inserire solo qualche oto. Per quanto riguarda i neon io li leverei visto che hanno bisogno di temperature più basse di quelle per i ram oltre al fatto che s mangiano tutti gli eventuali piccoli. Per quanto riguarda le red cherry io eviterei a meno che non vuoi lasciare un po di cibo vivo in vasca per i tuoi ram.
le red cherry vengono predate dai ram?
in vasca ho
1 ram ( sono in cerca della femmina )
8 neon
5 otocinclus
non posso mettere nient'altro?
Gladiatore10
25-06-2007, 21:40
Puoi provare con un gruppetto di nannostomus a me piacciono molto e non danno grossi problemi durante la ripro. Un consiglio quando inserirai la femmina fai molta attenzione perchè il maschioo portrebbe non gradire la nuova presenza in vasca soprattutto se non pronta per la riproduzione e siccome hai un acquario piccolino prepara dei nascondigli le saranno senz'altro utili. :-)
Mr. Hyde
26-06-2007, 01:17
Gli ancy amano mangiare le uova (gli avannoti no)
#07 #07 #07 pure gli avannotti quando sono ancora larve e non si muovono più di quel tanto che fa vibrare le codine -04 -04
Ghiuta Alex
26-06-2007, 08:57
pure gli avannotti quando sono ancora larve e non si muovono più di quel tanto che fa vibrare le codine
Avevo detto gli avannotti non pensando alle larve che non si muovono... Purtroppo è vero.
e porca zozza...
certo che se si mira alla ripro non si può mettere praticamente nulla!!
vorrei qualche pecilide per la zona alta...
cosa metto??
Ghiuta Alex
27-06-2007, 00:02
le red cherry vengono predate dai ram?
E' cibo vivo per loro quindi non farebbe male darli qualcuna ogni tanto, però occhio che costano!! :-D
Ghiuta Alex
27-06-2007, 00:03
vorrei qualche pecilide per la zona alta...
Tenendo conto dei valori dell'acqua delle 2 specie direi di no...
e qualche altro pesciozzo da zona alta anche non pecilide??
Ghiuta Alex
27-06-2007, 17:00
Cosi come ti è gia stato consigliato ti consiglio anch'io i nannostomus. Non mangiano le larve (almeno non tante) e per i valori va bene.
Potresti provare anche con i danio (solo se vuoi rischiare) ma non ti assicuro niente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |