Entra

Visualizza la versione completa : Corydoras morente :(

krazy
16-06-2005, 15:08
Ciao,
nella mia vasca ho 6 Sterbai, tra gli altri. Uno purtroppo sta morendo :( E' poggiato di fianco sul fondo, respira ancora, ormai da 4 ore e' cosi'... non capisco cosa gli sia preso. Gli altri 5 stanno bene... rispetto agli altri Sterbai, sembra che, poco dietro l'occhio, il corpo si restringa, come se fosse piu' magro... inoltre sembra avere una ferita, ma non riesco a capirlo. Non mangia, ovviamente, e praticamente non si muove. Penso ormai sia spacciato :( Cosa puo' essere successo? Qualcosa che non va nell'acqua o attacco di un altro pesce? Non so che dire :( L'acqua: ph 6.4, kH 4 gH 5, temp 30°, nitriti e ammoniaca del tutto assenti, nitrati < 12.5mg/l, ossigeno misurato col test nuovo 3mg/l (ho inserito un aereatore interno togliendo il venturi, in serata misuro di nuovo ma credo che ora _debba_ essere ossigenata meglio). Boh :( Aiuto :(

oscar18
16-06-2005, 15:24
sicuramente non c'entra niente con il cory morente
ma perchè 30 gradi?

krazy
16-06-2005, 16:02
Discus :) Cmq gli Sterbai dovrebbero essere tranquilli a 30°...
Ma in questi casi che si fa? Lo si lascia agonizzare? :( Lo si abbatte? (Avevo letto di passarli in acqua salata, boh) Lo si mette in una vaschetta da solo sperando si riprenda?

Grazie :)

Lollo=P
16-06-2005, 22:36
beh,secondo me è meglio mettero in una vaschetta da solo,per due motivi:
-un pesce non sano può spesso essere attaccato dagli altri
- [più importante] se ha davvero una ferita è molto rischioso tenerlo lì con gli altri,se dovessere essere attaccato da vermi sarebbe la fine,rischierebbero anche i padellozzi #24

riguardo a cosa puoi fare adesso,se non hai idea di cosa possa essere io non me la sento mai di sopprimerlo,anche se forse soffrirebbe di meno,beh,qui ognuno la pensa a suo modo