Visualizza la versione completa : Rajiformes per acquario di barriera
Ce ne sono di adatti?
Ho visto la Taeniura lymma di cospicillum, ma ho paura che stia stretta in 120x70 di vasca...
Esistono razze "reef-safe" adatte ad una vasca di queste dimensioni?
Mi piacciono molto questi animali dal nuoto ipnotico e maestoso... e visto che vorrei lasciare ampi spazi per il nuoto e fondale sabbioso, mi piacerebbe valutare la possbilità di inserimento.
franklin
24-06-2007, 18:51
non mi viene in mente nessun animale di piccole dimensioni,però se proprio non esiste nulla,so che non è la stessa cosa,ma,che ne pensi di una sogliola #23
franklin
24-06-2007, 19:19
:-D
franklin, ti giro la domanda... perchè non metti una sogliola in vasca? :-))
Scommetto che la preferisci in padella anche te. ;-)
Rama, consiglio da amico.. pensa ad altro..
Non esistono razze piccole , vogliono vasche enormi e sono comunque predatrici.
La sogliola ha relativamente meno esigenze di spazio.. ma è un predatore magnifico ... quindi da prediligere con olio , sale e pepe dopo averla cotta in padella.
Pfft, immaginavo... ne avevo parlato anche con Conspicillum che ce l'ha e mi ha informato sulle abitudini di questo bellissimo animale... :-(
Comunque, per curiosità, qual'è la razza (o la razza di razza :-)) ) che rimane più piccola e più compatibile con vasche Sps?
franklin
24-06-2007, 20:05
Scommetto che la preferisci in padella anche te.
mmmmmmmmmm......fammi pensare........padella o vasca...vasca o padella...questo è problema!
padella va :-D
Rama, la più piccola comunemente importata è quella .. nessuna è compatibile con SPS , non in senso stretto perchè nessuna è corallivora , ma gli SPS sono coralli che vivono dove, solitamente , le razze sono poche e rare.
Pfft, capito, e somatizzato. :-(
cospicillum
24-06-2007, 20:37
Rama,e lo so purtroppo o cambi casa o butti la scrivania :-D :-D
comunque il problema non è la compatibilità,ma le dimensioni...........
come conferma Pfft è anche l'unica che viene importata purtroppo...
quando ti va di fare 2 chiacchere son qui... ;-)
Rama,e lo so purtroppo o cambi casa o butti la scrivania
Non posso, devo lasciarmi anche lo spazio per il il pc, altrimenti come cazzeggio sul forum? :-))
Mica vorrai farmi fare la vasca di 190x70 (potrei farla così se eliminassi la scrivania... -05 ) per non vedermi più sul forum? :-D
Comunque grazie per le indicazioni ed i consigli. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |