Visualizza la versione completa : VINILICA NELL'ACQUARIO
billos84
24-06-2007, 17:17
Secondo voi è possibile utilizzare la colla vinilica per incollare delle noci di cocco? Non saprei se poi dentro l'acquario è dannosa.
Grazie
billos84
24-06-2007, 19:10
Ok allora provo con l'attack,grazie mille
Ma no dai!
La vinilica non tiene in acqua.
L'attack è a base di cianoacrilato, non lo metterei neanche sotto tortura.
Usa una epossidica specifica per acquari.
L'attack è a base di cianoacrilato, non lo metterei neanche sotto tortura.
ma che stai a dì ?
scusa ma non ho potuto fare a meno..................la tua affermazioni viene da un parere tuo personale?
forse non lo sai, ma i collanti al cianoacrilato furono utilizzati in vietnam per chiudere ferite in situazioni di emergenza, inoltre l'attak è usato per riparazioni d'urgenza di protesi dentarie proprio perchè quando è asciutto è assolutamente atossico e innoquo.............in vasca è utilizzato tantissimo, soprattuto dai marini che lo usano per incollare talee di coralli duri, io stesso quando sono senza bicomponente uso la superattak in gel per incollare i coralli sulle rocce............ ;-)
quindi per esperienza diretta ed indiretta ti posso assicurare che l'attak puoi usarlo in acqua senza farti problemi..........tra l'altro, il cianoacrilato al contatto con l'acqua e con l'umidità indurisce quasi istantaneamente. #36#
;-)
billos84
27-06-2007, 09:00
Grazie,anche io sapevo di questa natura dell'attack,per lo meno mi era sembrato di aver letto qualcosa del genere in un post,invece per la vinilica si sfalda giusto?
si, la vinilica si scioglie.........
billos84
27-06-2007, 13:02
grazie mille,l'attack ha fatto il suo dovere a meraviglia
grazie mille,l'attack ha fatto il suo dovere a meraviglia