Visualizza la versione completa : SBIANCAMENTO....
ragazzi ho 3 -4 acropore che sbiancano alla base.i valori sono perfetti(per sicurezza li ho testati anche insieme ad alcuni utenti del forum della mia stessa città):
PO4 : 0 (test merk) (lo noto anche dagli actinodiscus che sono quanto o + piccoli di una moneta da 1 cent)
NO3 : 0 (salifert)
kh : 7 - 8 (salifert)
Ca : 410 - 420 (salifert)
Iodio : 0.03 (salifert)
Mg : 1300 (salifert)
che fare??è da una settimana che alimento come un pazzo e sbicchiero lo skimmer,ma i risultati non cambiano...nutrienti sempre bassissimi...
Prima pensavo che fosse il kh basso,ma il valore è corretto e anche bilanciato con il calcio,quindi non so dove andare a cercare la causa...
daniele1982
24-06-2007, 19:34
Ma la temperatura in asca e' sempre costante?
varia dai 26 ai 27 ma mica è male sta temperatura...
alessandros82
25-06-2007, 11:58
hai guardato che non ci siano turbellarie??..sai con valori ok e temperatura a max 27°.. #24
niente turbellarie o robe simili...anzi per sicurezza,qualche settimana fà ho fatto anche i bagnetti di betadine ma niente....BOOOOOO
betaturn
25-06-2007, 20:52
hai controllato che la luce arrivi bene alla base, non èinfrequente che con la crescita la base venga adombrata dai nuovi rami
mmm la luce alla base...da me hanno una crescita molto buona in punta e la base è messa molto in ombra....potrebbe essere questo...però lo escludo perchè una di queste(una ormai grossissima colonia di aspera) ha tirato praticamente fino a metà colonia #24
djmario, che gli dai da mangiare ?
allora,adesso ho smesso da 3 giorni.Prima per una settimana visto i valori a 0 ho alimentato come un pazzo con pappone.Cmq in genere do zooplex coral vitalizer e marine deluxe in quantità industriali perchè è acqua praticamente...
adesso da circa 5 giorni ho alzato il kh a 9 e forse noto qualche miglioramento,ma potrei anche sbagliarmi...
alessandros82
28-06-2007, 00:30
djmario, scusami quantità industriale cosa intendi?..quanti ml e ogni quanti giorni?? #24
djmario, scusami quantità industriale cosa intendi?..quanti ml e ogni quanti giorni?? #24
sai che vuol dire misurare 0 po4 anche dopo aver messo 20 ml di marine deluxe ogni giorno per una settimana??? :-D :-D
o che il test è scaduto o che il marine deluxe è acqua sporca :-)) :-))
(test merk rowa/fotometro 0 fisso a palla e il fotometro lampeggiava)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |