Entra

Visualizza la versione completa : da HQI a 10xt5 ma qualke problemino

Heros
24-06-2007, 15:44
beh
per una cosa e l'altra sono passato ad una illuminazione 10x39
7 tubi kz normali
1 purple
e 2 giesseman blu actinic

devo dire che l'illuminazione è sublime copertura di tutti i 105x70 cmQ
illuminazione meno calorosa e disturba meno nell'ambiente
mancano quei bellissimi riflessi delle hqi.

mi piace ma ho trovato delle difficolta nell'accensione in quanto per far accendere dei tubi devo ruotareper cercare il contatto
dopo averlo trovato se le si spegne e poi si riaccendono non sempre parte..

che mi dite? qualkuno ha avuto l'analogo problema?
la plafo è nuova!

non menzione negoziante nè marca in quanto si sono gia resi disponibili a sistemare la Cosa, in modo da evitare inutili motivi di discussione

Rama
24-06-2007, 15:57
Heros, non vedo cosa c'entri il negoziante, dato che è un rivenditore e sulla qualità ha ben poco da infuire, ma almeno la marca della plafo che usi la scriverei.

Se puoi spiegare meglio questa parte

mi piace ma ho trovato delle difficolta nell'accensione in quanto per far accendere dei tubi devo ruotareper cercare il contatto
dopo averlo trovato se le si spegne e poi si riaccendono non sempre parte..

non ho capito bene se devi girare il tubo nell'aggancio del cappuccio perchè non tiene bene il contatto...

SuperTeo
24-06-2007, 18:17
E' capitato anche a me con i T5 della mia plafo Elos Aquaplanet 2x150W HQI + 4x T5 39W... li ho ruotati la prima volta e poi non hanno più ripresentato il problema.... vedi se li hai ruotati a sufficienza altrimenti bisogna che la fai vedere a qualcuno!!!!

Matteo

Heros
25-06-2007, 14:46
ciao
praticamente ruotando il tubo nella sede si accendeva ma poi nel momento in cui si spegne e poi si riaccende bisognava ruotare ancora.

ieri dopo aver ruotato e ri Ruotato e dopo 10 ore di accensione oggi è filato tutto liscio.

ma la cosa mi è sembrata alquanto strana...visto che tutti i piroletti andavano a contatto perfettamente,
inoltre l'impulso di accendere c'era ma poi era come se non ce la facesse e rimaneva spenta.

volevo sapere se è normale o meno

adp80
25-06-2007, 15:43
Heros, guarda il mio post qui su tecnica marino "la mia ATI nuova non va"! ;-)
Ho avuto il tuo stesso problema! Avvicina tutti i piedini ai tubi! Sviti la vite che tiene il piedino, lo avvicini e riavviti!
Io spero di aver risolto così! La mia però è un'ATI, da quello che ricordo tu dovresti avere una KZ!
Simone :-))