Entra

Visualizza la versione completa : in u 90*40*50 voi che pesci mettereste?

pollice
16-06-2005, 13:43
ciao a tutti..
mi preparo ad un ennesimo allestimento in un salone da barbiere...la vasca sarà aperta e usero solo rocce e forse qualche pianta se riuscurà a radicare...o in sabbia o qualche anubias ecc.

cmq io vorrei mettere dei pesci appariscenti in modo da attirare nuovi potenziali clienti.....
voi che dite?
usero un neon bianco e uno attinico, perchè avevo pensato di inserire dei ciclidi, ma in un 90*40*50 i malawitosi nn credo possa inserirli mentri i tanga nn sono appariscenti...

che potrei fare????
tutti neon o cardinali?no male...stile suiseky senza piante...
chi mi da qualche idea?

malawi
16-06-2005, 13:53
che potrei fare????
chi mi da qualche idea?

Simulans, cosi' sono piccolini e ce ne metti il doppio.

Ciao Enrico

NPS Messina
16-06-2005, 15:02

Senza piante neon e cardinali non ce li vedo bene.
La loro bellezza è dovuta al contrasto tra i colori accesi della livrea ed il verde delle foglie...almeno secondo il mio gusto ;-)
Appoggio il consiglio di Enrico (Malawi).

pollice
18-06-2005, 01:19
un linkdove posso osservare questa spece?
ma cosa sono?
si riproducono in acquario??

orfeosoldati
23-06-2005, 23:06
qualche radice ed un bel ciuffo di Vallisneria spiralis( fa sempre un grande effetto); una coppia di Ram,un Ap.Cacatuoides maschio con 2 o 3 femmine e(se avanza spazio: fa' un po' tu il conto...in pratica hai poco meno di 150 netti), cardinali.
D'altra parte è solo questione di gusti ;-)

malawi
24-06-2005, 10:12
qualche radice ed un bel ciuffo di Vallisneria spiralis( fa sempre un grande effetto); una coppia di Ram,un Ap.Cacatuoides maschio con 2 o 3 femmine e(se avanza spazio: fa' un po' tu il conto...in pratica hai poco meno di 150 netti), cardinali.
D'altra parte è solo questione di gusti ;-)

Puoi avere anche 1500 litri ma se la vasca e' lunga 90 cm. hai al massimo 2 territori per 2 femmine di caca. 3 territori forse con specie piu' tranquille tipo trifasciata o borellii. Oppure solo la coppia di ram.

Ciao Enrico

Poecilide
24-06-2005, 11:29
Una coppi di Ram, 12 Paracheirodon innesi, 10 Hemigrammus erythrozonusm, 6 Otocinclus affinis, 6 Nannostomus beckfordi e 4-5 Corydoras spp. OK, perfetto!!! :-) #36# #36# #36# #36# ;-) ;-) :-)) :-)) :-))

malawi
24-06-2005, 13:39
Una coppi di Ram, 12 Paracheirodon innesi, 10 Hemigrammus erythrozonusm, 6 Otocinclus affinis, 6 Nannostomus beckfordi e 4-5 Corydoras spp. OK, perfetto!!! :-) #36# #36# #36# #36# ;-) ;-) :-)) :-)) :-))

So di essere un rompicoglioni ma io metterei una specie sola fra neon eritro e beckfordi in tanti esemplari. Anche l'occhio vuole la sua parte.

CiaO Enrico

orfeosoldati
24-06-2005, 17:22

So di essere un rompicoglioni ma io metterei una specie sola fra neon eritro e beckfordi in tanti esemplari. Anche l'occhio vuole la sua parte.

CiaO Enrico