PDA

Visualizza la versione completa : cerco consigli...


wild79
24-06-2007, 14:49
ciao a tutti ho una vasca aperta da 200 litri abbastanza piantumanta....come ospiti ci sono:
5 cory sterbay
10 otocinclus
2 hypancistrus king tiger L066
60 cardinali circa
3 piccoli scalari
2 ramirezi

quando ho acquistato i ramirezi nella vasca del negoziante era una coppia che gia aveva deposto....
mettendola in vasca da me dopo 2 giorni le cose sono cambiate...il maschio la rincorre sempre per tutta la vasca e quando la femmina viene irncorsa si inscurisce...poi quando e tranquilla ritorna ai suoi colori ottimali...mangiano tutti...secondo voi come si spiegha questo comportamento?? inoltre posso mettere 1 o 2 altre coppie di ramirezi o provare a mttere piu femmine???

grazie mille
gianni

iside
24-06-2007, 16:17
60 cardinali??? da capogiro -b02, sai che bell'effetto che fanno tutti insieme!!!

Federico Sibona
24-06-2007, 16:35
wild79, tutti pesci molto belli, ma 82 pesci in 200l ??????
E ne vuoi ancora aggiungere??

wild79
24-06-2007, 16:55
ciao ammetto che sono un po troppi ma effettuo un cambio di 50 litri a settimana e i valori di no3 sono buoni non superano i 10/15 mg/l
chiedevo per altri ramirezi per evitare che l'attuaale femmina sia sottomessa dal maschio...ecco perche chiedevo se era meglio aggiungere un'altra femmina di ramirezio o altre cppie gia formate...

ciaoo

Gladiatore10
24-06-2007, 19:11
Secondo me il tuo acquario è già sovrapoppolato così come è quindi introdurre nuovi pescetti non mi sembra una buona idea.
Per quanto riguarda il comportamento dei ram direi che all'inizio è normale si devono ambientare nel nuovo acquario aspetta qualche altro giorno, comunque con la compagnia che hai in vasca scordati la riproduzione dei tuoi ram.