Entra

Visualizza la versione completa : aiuto da 130lt a 240!! domani

pizzo
24-06-2007, 13:04
Cari amici, mi trovo proprio messo male, il mio acquario Red sea Max è scoppiato. Nel senso che ha problemi tecnici, molti di voi mi dicevano che non era particolarmente simpatico il tipo di filtro che aveva, bè avevate ragione!!!! Adesso butta sempre fuori aria anzichè acqua, lo schiumatoio non fa schiuma... per fortuna me lo cambian, e dando una differenza acquisto l'aquamar 240, ma aimè ho bisohno di aiuto.
Per forza di cose devo agire così.
Riempimento nuovo acquario 130 lt acqua acquario avviato e 110 nuova tot 240 lt, rocce vive 27 Kg, aggiunta altri 30 kg fine prossima settimana,
inserimento 1 chirurgo (dory), 2 paguri, una lumacona e un gamberetto rosso.
Problema, per via del malfunzionamento e della struttura dell'acquario, sto facendo funzionare il medesimo con una sola pompa di movimento delle due. senza schiumatoio per 3 giorni con oggi.
Mi si sono formate tante alghe verdi non filamentose sul vetro e sulle rocce esposte alla luce delle lampade.
Accetto consigli.... grazie a tutti voi. ;-)

fappio
24-06-2007, 13:17
pizzo, ........ non so da dove cominciare , la grandezza conta poco , l'importante è avere le attrezzature giuste , 30kg di rocce possono essere sufficiewnti per un 240l , la vera differenza la fa lo schiumatoio , io ti suggeriesco di rivedere il sistama di gestione , i migliori risulati si ottengono con , illuminazione intensa, schimazione e movimento forte, sump ...., poi il resto viene piano piano.... le foto non si vedono ....

pizzo
24-06-2007, 13:26
Caro fappio, ogni volta!!!!!! Ste cavolo di foto non me le visualiza, ma perchè... va bè, esatto, per l'illuminazione ho un T5 composto da 4x39W 156W totali, comunque grazie... ;-)

fappio
24-06-2007, 13:41
pizzo, http://www.imageshack.us/index.php prova con questo .... dopo che ti ha caricato la foto , fai copia incolla qui col 2° indirizzo