PDA

Visualizza la versione completa : informazione

amga
24-06-2007, 11:48
ciao a tutti voglio prendere il controller aquatronica chi mi puo dire cosa danno insieme al controller e ciabatta e che cavi dovrei comprare x il collegamento tra il controller , ciabatta e pc. grazie in anticipo -d03

moses74
24-06-2007, 12:30
Il sistema base è composto da controller (il monitor azzurro per intenderci) e da una multipresa o unità di potenza. In dotazione trovi solo il sensore di temperatura che si connette ad una presa apposita della ciabatta e non impegna nessuna porta usb. Il sistema e ampliabile poi, come avrai visto, con svariati sensori (ph, redox, salinità, ecc) e accessori (modulo ethernet per il controllo on line (che figata!), collegamento pc, dosometriche, ecc).
Tutti i collegamenti (cavo usb che va dal modulo dell'accessorio all'unità di potenza) sono già compresi in ogni accessorio che acquisti. Quindi non devi comprare nulla oltre quello che ti fornisce Aquatronica. STOP
Il controller si collega alla ciabatta attraverso la sua presa dedicata ed il gioco è fatto. Tutto plug and play. Tu acquisti il sensore e la sonda ph, li monti, attacchi l'usb nella ciabatta ed il computer rileva in automatico un nuovo componente e ti apre il menu di setup! Facilissimo.
Per collegare il sistema al pc (necessario e fondamentale ad esempio per la gestione completa del modulo ethernet), devi acquistare l'apposito kit interfaccia pc. E se hai solo ingressi usb sul computer di casa devi acquistare anche l'adattatore.
Spero di essere stato chiaro. Il "giocattolo", comunque, è un film!

ik2vov
24-06-2007, 13:29
Come detto giustamente da moses74, il kit base comprende il controller, un sensore temperatura ed una unita' di potenza da 6 o 8 prese (ciabatta) a scelta, sono compresi una staffa per "appendere" il controller ed i cavi per la connessione.

Ciao

moses74
24-06-2007, 13:31
Giusto, avevo scordato le due staffe per il fissaggio.
Gilberto, hai novità per il modulo sms?
Da ieri sto "litigando" per configurare l'ethernet ma... Mi incuriosisce anche l'altro!

amga
24-06-2007, 19:16
moses74 ik2vov ho letto e vi ringrazio cosi' so cosa ordinare (il mio rivenditore non lo conosceva il prodotto) :-D :-D

***dani***
24-06-2007, 20:12
per altre info leggi anche il mio articolo il cui link è riportato in firma

ik2vov
25-06-2007, 10:29
moses74, il modulo SMS non e' ancora disponibile, la motivazione e' legata all'omologazione e dato che Aquatronica non rilascia prodotti non certificati, omologati etc per tutto il mondo.... ci tocca aspettare ancora un poco.
Per il litigio con l'Ethernet se ti serve una mano fammi sapere.

Ciao

moses74
25-06-2007, 19:57
Grazie 1000. Sei disponibilissimo con tutti come ho sempre letto.
Devo "solo" mettermi li con un pò di tempo e fare le configurazioni dal "virtual server" in poi, come da (almeno fino adesso mi sembra) chiare istruzioni.
Un pochino di tempo e calma per non far ca**ate e perdere tempo in errori sciocchi.
Grazie ancora