Entra

Visualizza la versione completa : black molly incinta?

Dany
19-03-2005, 18:07
Ciao a tutti!
per capire se la mia molly è incinta valgono gli stessi principi dei guppy??
se c'è qualcuno che li riproduce ...ho tante altre domande pleeese!!

maci
19-03-2005, 20:43
sono poecilidi, stessi principi, solo che non vedi la macchia nera!! :-)

dela boy
19-03-2005, 21:49
Non gli viene il buchetto bianco? :-D

Dany
20-03-2005, 17:16
non è uno scherzo vero? cmq si!
ha la pancia più grossa del solito (come quando mangiava troppo), ed è da una settimana che lei e lui si divertono... :-))
A che punto potrebbe essere? Quanto dovrò aspettare? se la isolo in ultra vasca quando partorisce avrò il tempo di allontanare i piccini o scatta a mangiarseli?

mille tnx!!

maci
20-03-2005, 17:22
è difficile dire quanto manca senza neanche una foto, comunque tra i 25 e i 30gg dall'accoppiamento.
la madre mangia subito i suoi piccoli (se riesce a prenderli!!) in genere è troppo confusa appena buttato fuori il pesciolino e non fa in tempo a voltarsi e inghiottirlo, l'avannotto se svelto scappa, se invece rimane fermo la mamma si volta e se lo pappa!!! :-))

Dany
20-03-2005, 17:28
a proposito.. sto preparando una vaschetta da 15 litri, credi che potrebbe servire dividerla in due con una retina al momento del parto? ho letto un'articolo proprio su AP di qualcuno che attirava gli avannotti dall'atro lato con la luce. .. funziona? non tornano indietro?

maci
20-03-2005, 21:29
dicono che funzioni, tentar non nuoce!!!! prova, ma tieni al buio l'altra metà, magari rivestila con un foglio di carta nera, in modo che gli avannotti siano costretti a seguire il tuo fascio di luce senza essere attirati da altre fonti luminose!

Dany
24-03-2005, 02:17
ok, sentite questa idea e ditemi se può andare: non voglio spendere troppo e vorrei preparare la vaschetta di 15 l per il parto e la crescita degli avannotti.
la disporrò più in basso dell'acquario, con un tubicino l'acqua di questo continuerà a scendere (evitando di usare un'altro filtro e riscaldatore) e risalirà attraverso un'altro collegato ad una pompa (ammesso che riesco a far coicindere la portata dei due). cercherò di trovare un modo per avere minor dispersione di calore e mantenere una temp costante..se vedo che proprio non va la equipaggio a dovere...

dela boy
24-03-2005, 18:49
Ma siete tutti maghi del bricolage?

Dany
25-03-2005, 03:28
si magari... non oso immaginare cosa ne verrà fuori..finirò per trasformare l'acquario in un modulo spaziale #17