Visualizza la versione completa : Quali pesci?
Vorrei allestire un nuovo acquario da 50l. Il mio negoziante mi ha consigliato di abitarlo con Poecilidi (Guppy, Platy, ...) e alcuni Corydoras. Vorrei però inserire anche un pesce "che fa la differenza". Cosa mi consigliate che possa convivere bene con gli altri?
Ciao grazie.
ilabruna
24-06-2007, 10:45
un pesce "che fa la differenza"
e cioè? #24
I litri sono solo 50 e i poecilidi si riproducono di continuo, secondo me andrebbe già bene così!
un pesce "che fa la differenza" nel senso di un pesce che sia un po' diverso dagli altri in vasca. Anche a costo di diminuire il numero di guppy, tipo la Botia Macracanta anche se so che non è possibile.
ciao grazie.
Toh, un altro di Trento....ma allora ce ne sono anche in questo forum..
Se posso darti un suggerimento, i pesci sono gli ultimi esseri viventi che inserirai in acquario. Prima devi pensare a tutto il resto. Controlla i valori che hai in acquario e poi decidi che pesci inserire. Guppy & co sono i più "semplici " da gestire anche perchè nel 90% dei casi basta l'acqua di rubinetto per farli sopravvivere. Per cui posta i tuoi valori e poi decidiamo.
Bye
i pesci sono gli ultimi esseri viventi che inserirai in acquario.
generalmente si... ma io sono dell'idea di decidere prima i pesci e poi farci l'acquario attorno no? poi te ne penti se fai prima l'acquario e non puoi metterci i pesci che vuoi... magari per quei 10/20l per una differenza di neanche 50€...
io deciderei prima i persci... cmq... qualcosa che faccia la differenza?... con i guppy è difficile trovarla... specialmente in un 50l...
Brig, dipende. Se vuoi un'acquario di pesci sì, ma se vuoi un acquario di piante, i pesci sono solo un contorno. E cmq i valori dell'acqua di casa hanno una rilevanza importantissima per la scelta dei pesci.
Bye
il mio approccio era un po' quello decidere che persci mettere poi far maturare l'acquario e fare l'inserimento dopo... Se abbandonassi l'idea guppy che tipo di pesci mi consigliereste in un acquario di 50 litri? grazie!
pessolino
24-06-2007, 18:10
magari una coppia di betta assieme ai platy.... ma non conosco bene le esigenze dei betta.
Comunque se vuoi qualcosa di diverso secondo me la scelta migliore sono lumache e gamberi!
fello84, tutto ruota intorno ai valori dell'acqua :-) in acqua dura e PH alcalino con 50 litri sono adatti solo i poecilidi di piccole dimensioni quindi guppy, platy o endler e sul fondo 3-4 corydoras aeneus o paleatus oppure caridine, ampullarie e neritine.
se invece hai la possibilità di utilizzare acqua di osmosi e di reperirla anche per i cambi hai più scelta. una possibilità potrebbe essere quella di inserire una coppia di betta con molte piante e nascondigli (se i litri sono netti) oppure un branco di 10 neon + 2-3 otocinclus, una coppia di ciclidi nani come gli apistogramma borelli o trifasciata ecc ....
babaferu
25-06-2007, 13:54
si, ma NON I BETTA COI GUPPY, che volevi mettere, perchè il betta è aggressivo nei confronti dei pesci con pinne appariscenti.
Il_dirigente
25-06-2007, 14:01
potresti provare con un colisa...ma vedi cosa dicono i piu esperti
secondo è uno dei pesci piu belli che ci siano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |