PDA

Visualizza la versione completa : Uova fecondate?

gnipu
24-06-2007, 10:01
C'è un modo per capire se le uova della mia caridina japonica sono state fecondate?(colore...ecc.) Dagli articoli letti non riesco a distinguere il dismorfismo sessuale,ne ho 6 e mi sembrano tutte femmine!

grazie -e34

gnipu
27-06-2007, 08:49
eccone un'altra con uova...nessuno mi sa rispondere????? :-(

TuKo
27-06-2007, 12:49
NOn è che nessuno ti sa rispondere,ma quando vengono postate domade trite e ritrite, le cui risposte si possono trovare con un semplice cerca nel forum http://acquariofilia.biz/search.php , spesso non vengono prese in considerazione,tutto qua.
Brevemente nelle japonica devi notare dimensioni(maschio più piccolo della femmina),forma delle macchie sul corpo(nel maschio sono puntiformi),macchia delle uova.In merito alla fecondanzione di quest'ultime, un colore più scuro(diciamo binaco sporco) indica che è avvenuta,quando assumo un colore tendente al verde oliva si apprestano al rilascio.

malawi
27-06-2007, 17:54
NOn è che nessuno ti sa rispondere

Non c'e' la domanda di riserva? :-D

Ciao Enrico

gnipu
27-06-2007, 17:56
grazie...ho letto il forum cumulativo,ma c'è di tutto e di + e il contrario di tutto,non è che sia molto chiarificante ;-)

malawi
27-06-2007, 18:24
grazie...ho letto il forum cumulativo,ma c'è di tutto e di + e il contrario di tutto,non è che sia molto chiarificante ;-)

In effetti il mondo dei crostacei e dei gasteropodi ultimamente e' diventato una mina vagante. Le femmine le riconosci dalla forma del corpo. Sono piu' grosse e tozze mentre i maschi piu' piccoletti, esili e snelli. Per le uova se dopo qualche giorno spariscono di sicuro non erano fecondate. Ci sono casi in cui vengono tenute per un mesetto pur non essendo fecondate e una volta rilasciate non schiudono ma si tratta sempre di ibridazioni.

Ciao Enrico

TuKo
27-06-2007, 18:46
NOn è che nessuno ti sa rispondere

Non c'e' la domanda di riserva? :-D

Ciao Enrico

St'omo non se recupera più,è ormai perso!! :-D :-D :-D :-D

gnipu indovina un pò cosa ho trovato nella sezione schede degli invertebrati?????Incrediiiiiiiiibile quella della japonica :-D ;-) ;-) ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=119116