Visualizza la versione completa : Pulitore mangiato
Jack_Max
24-06-2007, 08:59
Io avevo due pulitori di cui nn mi ricordo i nomi
erano lunghi circa 5 cm fini slanciati con una minuscola bocchetta a ventosa
uno oggi lo ho trovato mangiato...
tra
1 botia pagliaccio
1 botia striato (più piccolo)
1 3 scalari
1 molly leopard
1 tricogaster
1 (l'ultimo) pulitore (stessa specie che quando se lo trovava vicino lo rincorreva a lungo)
chi può esser stato?
an ho anche 6 neon dentro ma impossibile siano stati loro.... -20
secondo me è morto di cause naturali, e qualcuno lo ha assaggiato da morto........
Jack_Max
25-06-2007, 12:06
an... e per che cause naturali può esser morto? -20
quanto è lt ha l tuo acquario??
Jack_Max
25-06-2007, 19:42
152 liri... i botia quando crescono troppo li rivendo....
Jack_Max
26-06-2007, 10:06
un'altro pesce morto... lo ho appena trovato....... e lo stanno mangiando le ampullarie ora... è il molly leopard.... cosa potrà esser mai? può essere la temperatura sui 28 gradi? è così di suo il termoriscaldatore manco si accende.... o è un'epidemia? può essere che i scalari si siano incattiviti?
controlla i valori dell'acqua.........i pesci morti presentano macchie, gonfiori o arrossamenti?
Jack_Max
26-06-2007, 12:38
no.... ho notato il molly leopard che nel ventre aveva come se li manvasse un pezzettino di carne (c'èra un buco triangolare) come se morsicato
Jack_Max
26-06-2007, 12:42
erano un pò pallidi.. ma credo sia normale dopo la morte... poi da contare che c'ho le ampullarie che si avvinghianoo per mangiarseli quindi l'ivrea eè ancor più rovinata
Jack_Max
27-06-2007, 13:56
avevo il no3 alle stelle....
ph 7.6
gh 12
no2 0
no3 +100
arrivato a casa ho fatto il cambio d'acqua subito.... può esser stato quello? #24
direi che un lungo periodo a quelle condizioni può essere stata la causa
Jack_Max
27-06-2007, 14:06
di solito la cambio ogni settimana.. ma una settimana fa ho saltato perchè mi si era rotta la pompa dell pozzo.... allora oggi ho dovuto usare quella da rubinetto.... #12
mi spiace per loro -20
vi invito al funerale.... #07
risolto il problema....
ma le piante nn assorbono la no3?
ma le piante nn assorbono la no3?
in minima parte assorbono no3, ma non sono mica depuratori industriali :-))
Jack_Max
27-06-2007, 14:45
annn capisco.... ma tipo nn c'è n'à pianta che ne assorbe più di un''altra? tipo ke ne so... la caldoflora?
Jack_Max, le piante a crescita rapida sono quelle che ne assorbono di più, ma non pensare che siano miracolose, se non conduci la tua vasca nel migliore dei modi puoi anche riempirla di piante ma avrai sempre problemi di no3...........
p.s. la cladophora è un'alga non una pianta........... ;-)
Jack_Max
27-06-2007, 18:49
ovvio... no era per sapere... visto che ho l'acqua del pozzo che ne è assente e nn posso prenderla e quella del rubinetto ne ha tra 25 e 50.... per ciò era per un piccolo rimedio...ma daiu.... grazie di tutto ora che si è risolto il mistero chiudete pure il topik... thanks
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |