PDA

Visualizza la versione completa : Hydor Prime 20

Ultiva
23-06-2007, 23:09
Dopo aver girovagato per negozi e navigato su internet per notti intere ho deciso di acquistare per il mio acquario un filtro esterno , la mia scelta è ricaduta sul filtro Hydor prime 20.
Cercando di restare il piu' imparziale possibile proverò ad elencare pregi e difetti del filtro in questione , sperando che possano tornare utili a qualcuno.

-Bhe , per prima cosa (non da poco) costa esattamente la meta' del pratiko
200 (almeno nella mia zona).
-Installazione ed avvio a prova di scemo .
-Silenziosissimo.
-Smontaggio per la manutenzione semplice.
-Prestazioni nel complesso sovrapponibili a modelli di marchi piu' blasonati.
-Sistema per il controllo dell' intasamento del materiale filtrante utile e corretto
Ovviamente c'e qualcosa che non è proprio al top ..... ovvero :
- le ventose non "ventosano".
- il cestello per il materiale filtrante potrebbe essere piu capiente
- MANCANO i cannolikki
- materiali non al top
Isomma un buon prodotto da consigliare per l' utilizzo non professionale

luki
24-06-2007, 08:40
è anche piu' scomodo da tirare via , mentre il pratiko stacchi con facilità i due tubi senza perdere nemmeno una goccia, nell'hydor questa operazione è piu' complicata, per il resto sono d'accordissimo con te

ramarro
24-06-2007, 11:08
Ciao ,
Premesso che non sono un guru ma tuttaltro mi sento in dovere pero' di segnalare qualcosa xhe secondo me e' un difetto d'estate ..... ed un pregio d'inverno , il prime 20 scalda scalda scalda , l'innesco e' semplice ma ci vuole circa una giornata prima che espella tutta l'aria che inevitabilmente si forma tra il cestello ed il coperchio ed infine ma non ultimo al momento di fare manutenzione quella che alcuni fanno ogni 15 gg e che io personalmente faccio ogni 45 gg circa (salvo complicazioni) e' un odissea ci vogliono due personebelle massicce per separare il tappo-corpo pompa dal cestello.... comunque vista la spesa necessaria per acquistarlo resta un ottimo prodotto di fascia entry level .
Un consiglio : io ho tagliato in due la spugna a maglia larga ... ed ho caricato cosi' il doppio di canolicchi-siporax.
Saluti a tutti
Leo

Ultiva
24-06-2007, 14:11
Grande l' idea dellla spugna tagliata , a volte le idee semplici sono le migliori , non ci sono arrivato #25 #25 #25 , per il resto sono stato fortunato , il mio si sgancia con relativa semplicita'...
Comunque avete centrato in pieno quello che volevo dire... la qualita' del prodotto va vista in relazione al costo...ciao